4) È inaccettabile teorizzare, come fa l’establishment (proprio loro, i custodi della libertà e della democrazia) che non si può andare alle elezioni “perché vincerebbe Salvini”. Incredibile, senza pudore sostengono proprio questo! Con un tweet ho fatto una proposta risolutiva: “.. si sospendano, ad personam, i diritti civili di Salvini fino a Pasqua e si voti a Carnevale”. Mi pare che a noi dell’establishment serva un periodo di riposo e di riflessione, siamo troppo tesi e ci siamo incartati.
5) Una notazione. Siamo proprio convinti che vinca Salvini? Secondo me è invece proprio quello che ha più interesse a non andare al voto e continuare a mettere in cascina voti che in condizioni normali, non sarebbero mai suoi. È interesse invece andarci per il Pd, che può così “riassorbire” sul versante destro Italia Viva e su quello sinistro il fluttuante arcipelago della Sinistra-Sinistra e al contempo erodere voti al M5s.
Essendo politicamente, neppure un “tecnico”, non tenete conto delle mie idee, mi raccomando. Considerate il mio ragionamento uno sfogo senile di un innamorato perso dell’Italia.
Riccardo Ruggeri, 21 novembre 2019