Commenti all'articolo 5 buoni motivi per votare subito

Torna all'articolo
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
28 Aprile 2021, 12:24 12:24

Votare ha ancora senso con tutti questi voltagabbano e venditori di fumo?

Italo Lanza
Italo Lanza
21 Novembre 2019, 17:29 17:29

Ho letto i vari interessantissimi commenti sull’opportunità o meno di votare. Ritengo però che i cittadini non abbiano la possibilità con il voto di avere il governo, che vogliono per il bene del Paese. Infatti per l’articolo 67 della Costituzione i Senatori e Deputati non hanno il Vincolo di Mandato verso i propri elettori. Attualmente, essendo senza vincolo di mandato, possono non approvare quanto hanno promesso durante la campagna elettorale. In tal caso, in un democratico Paese normale con un normale senso di decenza, dovrebbero dimettersi e non passare al “Gruppo Misto”, spesso tenendosi anche i “trenta denari” del tradimento verso i propri elettori. Nel sopra citato paese normale, se un Governo non ha più la maggioranza, è necessario ricorrere ad una nuova votazione. Quello che sta succedendo in Italia è insopportabile; il molto discutibile trasformismo sorto alla fine dell’ottocento, è diventato, con la nostra Costituzione, un TRASFORMISMO PARTITOCRATICO, dove i partiti, caduto il governo, prima di far votare gli elettori, sono incaricati di condurre trattative per trovare una maggioranza, che costituisca un eventuale nuovo Governo. Inoltre i nostri litigiosi politici, avidi di potere, troppo spesso fanno uso di parole fuorvianti o astratte per non farci percepire con chiarezza i problemi concreti, proponendoci inconcludenti soluzioni provvisorie piuttosto vaghe e futuribili ed istituendo Commissioni di Studio ed Enti inutili con enorme… Leggi il resto »

Atreju
Atreju
21 Novembre 2019, 17:13 17:13

Carissimo Sal mi hai bacchettato nell’altra pagina dove si parlava di democrazia e libertà a proposito della ragazza Iraniana. Non ho risposto perchè il farlo mi avrebbe rotto le scatole ancora di più ma ora ti dico: sei una persona intelligente, credo, allora leggi solamente questa serie di commenti e dimmi se non ho ragione. Sono tutti esperti, sanno tutto, contestano tutto ciò che non risponde ai loro credo. Io ex votante di sinistra mi vergogno di sentire Augias dire le ca… che ha detto e mi vergogno che siamo ancora quì a sputtanare questo o l’altro ma non a dire rimbocchiamoci le maniche e facciamo vedere a questo paese come si fa a governare! E nessuno fa una piega, stanno tutti zitti sperando che un magistrato tolga dai coglioni chi può dare fastidio o scenda lo spirito santo a risolvere Alitalia, Ilva, pensioni e via dicendo.

tullo
tullo
21 Novembre 2019, 17:12 17:12

Lei signor Ruggeri è un intelligente, una persona che è sempre piacevole leggere ed ascoltare peccato che , stante le sue capacità dimostrate, non abbia mai avuto o voglia o occasione di trasferirle alla nazione.

montezuma
montezuma
21 Novembre 2019, 15:23 15:23

Ero e sono convinto che all’inizio del Conte 2 saremmo dovuti andare al voto. Continuare a chiamare “governo” questa ammucchiata è un’offesa al buon senso. Inoltre permettiamo a UE e a tutto il sottobosco internazionale di … gozzovigliare a nostre spese!

CarloLinneo
CarloLinneo
21 Novembre 2019, 15:23 15:23

Non riesco a comprendere perché gli italiani non votino in massa Lega (o altro
partito di centrodestra). Vedrebbero risolti in un baleno tutti i loro problemi.
Fortissimo abbassamento delle tasse, ex-Ilva, Alitalia, Whirlpool ed atri problemi risolti, come fece anni fa Berlusconi che salvò Alitalia
in un attimo. Italiani, abbiate fede e votate chi ci salverà da tutte (o quasi) le sventure.