Cronaca

Guarda

“Adesso basta”. Il video del poliziotto da 1 milione di visualizzazioni

L’agente spiattella la verità in faccia ai perbenisti: “A Corvetto volevano ammazzarci. Non c’è integrazione senza rispetto delle regole”

Pasquale Griesi, poliziotto e sindacalista del’Fsp Polizia di Stato, i lettori di questo nostro sito lo conoscono per aver letto alcuni suoi interventi che abbiamo pubblicato. Bene. In questi giorni il video di un suo intervento pubblico sta facendo letteralmente il giro dei social network e ha collezionato oltre 1 milione di visualizzazioni, qualcosa come 300mila like e 6mila commenti. Di cosa parla?

Griesi era stato invitato al Grattacielo Pirelli a Milano per parlare del DDL Sicurezza approdato al Senato per la seconda lettura e che la maggioranza vorrebbe approvare in tempi brevi. Tra i partecipanti Riccardo De Corato, Romano La Russa ed altri esponenti istituzionali di FdI che organizzavano l’evento. Il discorso del segretario FSP è stato chiaro: “La società è stata fatta cambiare: negli ultimi 20 anni hanno depotenziato e delegittimato la polizia, chi delinque è consapevole di non avere nulla da perdere e i criminali ottengono risarcimenti economici astronomici”. E ancora: “Hanno fatto credere che gli italiani sono razzisti e che la polizia farebbe profilazione razziale. Inoltre è prassi indagare l’agente di turno, spacciandolo per ‘atto dovuto'”. Poi le bordate contro Maurizio Landini, contro Ilaria Salis e contro chi giustifica i violenti di Corvetto.

Da ascoltare da cima a fondo.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE