Commenti all'articolo Alleanza Putin-Xi, c’è il rischio di una guerra mondiale?

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flavio
Flavio
25 Marzo 2023, 21:58 21:58

Un anno di prosopopea Cina-Russia, un esercito d’invasione ammazzato e tante vane minacce nucleari, sembra più uno spot terroristico che una guerra per “denazificare” l’Ucraina, in quanto resterebbe la UE, piena di nazisionisti pilotati da Berlino, che hanno creato un lager burocratico insanabile. Le atomiche o si lanciano o si mettono in freezer, come “deterrente” non funzionano, i Russi non se ne siano accorti? La Cina non mi piace, Putin è un ottimista o solo il povero attore suicida di un copione mondiale?

Mercedes
Mercedes
25 Marzo 2023, 14:41 14:41

Cina Russia non hanno sempre avuto un forte interscambio di armamenti.Gli accordi tra i due riguardano anche altro,come carne,verdure ,generi alimentari in generale.Abbigliamento,derivati chimici,auto……un po’ tutto,compreso naturalmente gas e petrolio di cui la Cina a enormemente bisogno.La Cina ha sostituito tutte le attività lasciate dal’Occidente.Ho ascoltato l’interessante conferenza stampa dopo l’incontro tra i due.Peccato che non la riporta nessuno.

Dona
Dona
24 Marzo 2023, 18:04 18:04

E come hanno raggirato le società dei 27 Stati dell’UE le sanzioni inflitte alla Russia visto che non hanno funzionato una emerita?? Semplice, nello stesso modo della Cina, esportando in Russia per il tramite di paesi non sanzionati! I supermercati in Russia sono pieni di prodotti italiani… Anche per volare a Mosca… Tutti gli aerei fanno scalo in Turchia…

Arturo Pisano
Arturo Pisano
24 Marzo 2023, 18:03 18:03

Hersh: “Ad alcuni elementi della Central Intelligence Agency è stato chiesto di preparare una storia di copertura in collaborazione con l’intelligence tedesca, che avrebbe fornito alla stampa americana e tedesca una versione alternativa per la distruzione del Nord Stream 2.”

https://seymourhersh.substack.com/p/the-cover-up

Nedo Micci
Nedo Micci
24 Marzo 2023, 18:02 18:02

Ieri sera Piazza Pulita e’ stata interessante ; due le cose , tra le altre , di rilievo.Padellaro ha rivendicato,a questo punto,il diritto di porsi delle domande senza essere tacciati di”antiamericanismo”; *che facciamo?*,FERMO RIMANENDO LA FOLLIA DELL’AGGRESSORE PUTIN. Poi un reportage,sulla scorta dell’alert della Meloni sulla Tunisia che fanno capire perche’ la gente scappa.Dicono:qui io e i miei figli stiamo morendo perche’ non mangiamo.La”traversata”e’ pur sempre una chance di fronte alla vita che facciamo e se si si presenta l’occasione si parte senza indugio.In questo contesto ha poco senso dire “NON DEVONO PARTIRE”( Meloni) COME ?

Ale
Ale
24 Marzo 2023, 17:46 17:46

Il Kazkhstan, a decorrere dal 1 aprile, rafforzerà i controlli sulle merci in entrata e uscita dal paese. Alla fine, temendo sanzioni, ha ceduto alle pressioni del selvaggio west.