Commenti all'articolo Altro che uomo vestito da donna. Chi è la “vera” Drusilla

Torna all'articolo
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rizzi
Rizzi
13 Luglio 2022, 12:02 12:02

Degli uomini che si vestono da donna per far parlare – sempre e solo bene – di sé e crearsi imperi finanziari mi interessa ben poco.

Però, a proposito del fatto che “oggi dilagano le Samantha, Pamela, Jonathan, Melissa, Melania”, mi risulta invece che i nomi più attribuiti in Italia negli ultimi anni siano Sofia, Giulia, Aurora, Leonardo e Francesco, quindi tutto sommato questa prostrazione nei confronti della cultura dominante – almeno in questo campo – non la vedo. Il problema forse è che una sola bambina di nome Samantha attira l’attenzione molto di più di dieci o cento coetanee di nome Giulia.

Alessandro
Alessandro
13 Luglio 2022, 7:24 7:24

Grazie a Cammilleri per questa piccola perla preziosa, che mi riporta al liceo ormai lontano.
Purtroppo la Drusilla attuale, nonostante le lodi ovvie e sperticate di cui è oggetto, non è che l’ennesimo uomo travestito. La trovo volgare, soprattutto da quando ha rovinato un mito della mia infanzia come l’Almanacco del Giorno Dopo con una parodia sguaiata ed inconcludente.

Amy
Amy
12 Luglio 2022, 20:02 20:02

Gustosissima storia che ho letto molto volentieri

Si Rio
Si Rio
12 Luglio 2022, 19:00 19:00

Bella storia!

Davide777
Davide777
12 Luglio 2022, 18:04 18:04

“quando le sue parole toccarono temi morali quali la castità e la fedeltà coniugale, nonché il giudizio finale che attendeva i reprobi, Felice si spaventò e Drusilla si indispettì.”
[…]
“Drusilla e il figlio Agrippa avuto da Felice perirono nell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.”

Deus vult. O “Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole”

giorgiop
giorgiop
12 Luglio 2022, 18:04 18:04

Sono tornato indietro tanto ma tanto nel leggere, divertito parecchio, l’articolo; mi vien da dire: era ora che si uscisse dalle diatribe vax novax putin zelensky draghi conte totti hilary…. un sorriso leggendo queste righe fa sempre bene.
Un mio vecchio professore, maestro di vita e gloria a lui ovunque sia ora, una volta durante una lezione di latino che riguardava l’onomatopeica, ci lesse una frasetta che diceva: quando conveniunt Camilla, Domitila et Drusilla, sermonem faciunt et ab hoc et ab hac et ab illa….che ricorda alla fine il chiacchiericcio.
Uno dei miei ricordi di una Drusilla anonima.