Commenti all'articolo “Americanata” si può dire, “virus cinese” no

Torna all'articolo
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
19 Ottobre 2020, 19:07 19:07

In italia ci vorrebbe un Donald Trump per mettere ordine.

Andrea
Andrea
19 Ottobre 2020, 16:09 16:09

Beh che Halloween qui in Italia sia lo ”scimmiottamento” di una festivita’ straniera fatta per vendere chincaglieria varia e’ pacifico.

Tant’e’ che praticamente nessuno (qui) ne conosce il vero significato.
Per cui ”americanata” ci sta tutto.

Andrebbe pero’ chiarito che gli artefici di questa ”americanata” siamo innanzitutto noi. Non trasliamo colpe come al solito.

cecco61
cecco61
19 Ottobre 2020, 12:21 12:21

Caro Corsaro Nero, perché guardi con tanta antipatia verso la Cina? Perché invece non augurarsi una nuova “Rivoluzione Culturale”, con tanto di “libretto rosso” in mano pure da noi? “Il radicale rovesciamento della storia fondata sull’egoismo e sullo sfruttamento” che ci ha insegnato la Cina, altro non era che mettere di fronte ad un plotone di esecuzione tutti coloro che avevano studiato, gli intellettuali o presunti tali e la loro Kompagnia cantante. In poco tempo ci libereremmo di tutta la spocchia sinistrata mentre tutti coloro che votano a destra, notoriamente ignoranti, analfabeti, arretrati culturalmente, ecc. ecc. dormirebbero sonno tranquilli.

Laval
Laval
19 Ottobre 2020, 7:50 7:50

La figura di De Luca Vincenzo è avvolta nei tempi dalle ombre che lo avvolgono e la stessa Rosy Bindi del suo partito (PD) due giorni prima del voto di maggio 2015 lo definì come impresentabile e non vengono mai citate le innumerevoli cattedrali nel deserto e le strade e collegamenti mai completati in Campania.
Tra gli enormi sprechi cito il più importante dove i campani sono in percentuale i più esposti al rischio di mortalità riconducibile ai servizi sanitari.
Malati curati sul pavimento perché sono terminate le barelle, pazienti adagiati su coperte e lenzuola stese per terra mentre nello stesso anno 2017 le cardio-chirurgie campane non hanno una sala operatoria.
Le formiche passeggiano sui corpi dei pazienti mentre i ratti passeggiano tranquilli per i corridoi degli ospedali.
Cito l’ultimo acquisto dei 72 ventilatori polmonari non testabili e non a norma, si tratta di apparecchiature diverse da quelle indicate nell’ordine n°92 del 1/04/2020 mentre aumenta il numero dei contagi per covid 19.
De Luca Vincenzo può andare tranquillo contromano in un senso unico stradale quando tutti gli altri cittadini debbono rispettare le norme stradali.
Qualche santo protettore deve averlo perché San Gennaro da solo non può farcela.

Davide V8
Davide V8
18 Ottobre 2020, 20:24 20:24

Dovremmo anche finirla di chiamarli “governatori”.
Non sono governatori. Sono presidenti di regione.
E si stava molto meglio quando non erano eletti direttamente, perchè si credevano meno faraoni di oggi.

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
18 Ottobre 2020, 19:28 19:28

De Luca, presidente della Campania, non ha altro a cui pensare in questi giorni?