Pensavate ci fossimo dimenticati? Vi sbagliavate. Stavamo solo raccogliendo tutte le mail, le foto e le recensioni che ci avete inviato sugli Altarini della sinistra, il “manuale” per rispondere a tutti quei “compagni” che vogliono spiegarvi come vivere la vita. Abbiamo la certezza, perché le testimonianze sono numerose, che molti di voi hanno ricevuto in dono per Natale il libro. Niente di meglio di un po’ di Zuppa sotto l’albero. Eppure possiamo anche rivelare uno scoop in esclusiva mondiale, diciamo pure planetaria: anche Babbo Natale l’ha comprato e letto, come ci mostra il nostro amico Giuseppe in foto.
Scherzi a parte, finalmente si inizia anche con le presentazioni del libro (rigorosamente in presenza). Primo appuntamento domani, 9 gennaio 2024, alle ore 19 all’Hotel 500 di Firenze, nella Sala degli Archi. Per poter partecipare, occorre accreditarsi inviando una mal a reservation@hotel500firenze.com oppure telefonare al numero 055.8803500. Non mancate.
Qui di seguito, una carrellata delle vostre fotografie (aggiornate ad oggi: cercate bene!) e i vostri commenti arrivati alla mail del sito. Aspettiamo altre vostre immagini e, se l’avete già letto, mandateci anche una vostra breve recensione a redazione@nicolaporro.it. Ricordatevi di autorizzarci alla pubblicazione!
Caro Nicola,
ho talmente apprezzato il tuo libro “Gli Altarini della Sinistra” che l’ho messo come foto del mio profilo su Meta. Ricevuto il 22/11 finito di leggere il 23/11; sta nella mia libreria vicino a “Il Padreterno è Liberale” che aspetta la dedica di rito.
Un abbraccio,
Benedetta
—
Buona sera Nicola,
riesci veramente a rappresentare il mio pensiero in tutte le tematiche che tocchi: dal fanatismo ambientalista, alla perversa cultura woke, dal politicamente corretto, alla cancel culture, insomma a tutto l’armamentario ideologico che ha condotto la civiltà e la cultura occidentali al rapido declino cui assistiamo.
Ti seguo sin da tempi di Matrix e, con Quarta Repubblica e la Zuppa di Porro, ho perso (ma solo per cause di forza maggiore!) ben poche delle puntate da te condotte.
—
Il tuo libro “gli Altarini della sinistra” rappresenta esattamente e con chiarezza l’ipocrisia e la presunta ed inesistente superiorità morale di una certa parte politica, economica e culturale del nostro Paese, deleterie e prive di veri valori, che purtroppo hanno ridotto il Paese come è oggi, ma il clima forse sta cambiando, grazie anche a prese di posizione come la tua.
Cordiali saluti
Gianni
Grazie Nicola è un piacere seguire una persona libera che è per me fonte di ispirazione liberale!
Grazie
P.
—
Carissimo Porro,
Ho acquistato “Gli altarini della Sinistra” presto diventerà un regalo!
Nella libreria Giunti dell’Orio Center, Orio al Serio (Bg) non era esposto, ma ne avevano 4 volumi tra “i saggi” (quale miglior locazione!?)
Grazie per il suo (vostro) lavoro
Buona giornata
Alberto
—
Ciao Nick!
Questa settimana sono stato a Milano per lavoro, e finalmente ho trovato il tempo di andare in libreria per prendere il tuo libro! Per curiosità, sono andato in stazione centrale alla Feltrinelli (volevo vedere se ci fosse): dopo una ricerca abbastanza approfondita, ho trovato il tuo libro! La buona notizia è che c’è; certo, non posso dire che sia in una posizione visibilissima, che dici ci accontentiamo?
Un grande abbraccio, ci vediamo il 2 febbraio alla ripartenza!!!
Matteo
Vuoi acquistare il libro? Clicca qui
—
Carissimo Nicola,
ti seguo tutti i giorni con la tua zuppa, quasi sempre in streaming, complimenti continua così!
Ti mando due foto scattate qualche settimana fa alla Mondadori del centro commerciale Merlata Bloom di Milano… Mi sono permessa di fare ordine tra gli scaffali perché non è possibile nascondere “Gli altarini della sinistra”.. Sono sotto gli occhi di tutti!
Un carissimo saluto,
Paola
—
Caro Porro buongiorno.
Appena saputo dell’uscita del tuo libro, sono andato a comprarlo dalla mia Libraia a Vetralla(VT).
Lo sto leggendo e lo trovo molto interessante e veritiero.
Grazie e Buone feste
Giuseppe Maltese detto anche Babbo Natale.
—
Ecco la foto col libro.
L’ho acquistato a Roma (all’inizio dalle mie parti – Biella – non si trovava) e l’ho quasi finito. Resto sempre senza parole di fronte all’operato di una categoria (i magistrati) che non paga mai, nemmeno quando “sbaglia volontariamente”.
Ècosì, purtroppo, per buona parte della burocrazia pubblica. Una situazione che sarebbe sicuramente da modificare ma… come?
Buone feste!
Massimo Gioggia
—
Un piccolo regalo per la convalescenza della mia mamma. Cosa c’è di meglio di Porro e cioccolata?
Giulia
—
Ciao Nicola,
complimenti per il libro che non potevo non avere, arrivato e gustato subito come tutti gli altri tuoi libri! Irriverente e divertente, uno schiaffo in faccia a questa sinistra che non cambierà mai. Sei il nostro idolo, una vera istituzione per i liberali, continua così! Un abbraccio e buone feste.
—
Caro Porro,
ho appena terminato la lettura di ” gli altarini della sinistra”. Complimenti da un “ex Pd” quasi ottantenne , fino a qualche anno fa sempre ottimista e in buona fede. Da tempo la seguo su Rete 4 e non avevo letto alcun suo libro prima. La lettura di questo mi ha confermato tutte le impressioni e le sensazioni provate ascoltandola in Quarta Repubblica.
Sono un ex-progettista meccanico e piccolo imprenditore e da sempre credo che le armi fondamentali oggi necessarie siano due:
– l’amore per la ricerca della verità, che, me lo lasci dire, a livello giornalistico, oggi, mi pare latiti parecchio;
– la promozione e lo sviluppo della cultura socio-politica individuale: in questo mi permetto di accostarla a Bruno Vespa e mi auguro che possa e voglia raccoglierne l’eredità.
Cordialmente,
Francesco
—
l libro mette in ordine quelle contraddizioni della sinistra che tutti noi pensiamo. Porro è riuscito a mettere queste contraddizioni nero su bianco con quella chiarezza e fruibilità che lo caratterizza.
Grazie,saluti
Jimmy Landi
Nessuno recensisce “Gli altarini della sinistra“? Poco importa: c’è una comunità che ogni giorno si siede a tavola a gustarsi la Zuppa che sa bene come far girare le idee (e il libro). Quindi, vi aspettiamo!
Per inviare la fotografia e un breve testo di commento, scrivi a redazione@nicolaporro.it. Ricordatevi di autorizzarci alla pubblicazione!
Leggi qui un estratto del libro: La grande bugia della sinistra che non sbaglia mai di Nicola Porro