Commenti all'articolo Antibiotici agli animali, la clamorosa bufala di Burioni da Fazio

Torna all'articolo
guest
59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Xavier
Xavier
22 Aprile 2023, 15:49 15:49

Al sig. Burioni non farei vedere neanche mio gatto

Victor
Victor
22 Aprile 2023, 13:49 13:49

Burioni non è caduto vittima, come si dice ingenuamente, di una fake news. Si sta semplicemente adeguando alla criminalizzazione della carne d’allevamento rispetto a quella “sintetica”, così come vuole la narrazione salutista della sinistra. Prima il Covid ora la carne, tout se tient.

rosario nicoletti
rosario nicoletti
22 Aprile 2023, 11:57 11:57

L’ignoranza dei virologi, che oramai discettano su tutto, ha dell’incredibile. Gli antibiotici, è vero che vengono usati talvolta anche per profilassi. Ma non hanno nulla a che vedere con l’accrescimento, per il quale si possono usare sostanze ormonali (proibite in Italia). Si spera che vi sia un periodo di sospensione di farmaci prima della macellazione: in ogni caso, nelle carni i residui sono modesti. I problemi maggiori sono nel pollame.

Vincenzo Quintabà
Vincenzo Quintabà
22 Aprile 2023, 11:46 11:46

Nei cascami delle aziende di lavorazione di carni bianche straniere sono stati rilevati tanti di quegli antibiotici che ci potresti aprire una farmacia. Una pratica di routine in altri paesi che in Italia è completamente assente? Mi permetto di dubitare. Il pollame in batteria si contagia con facilità, anche da un solo esemplare malato. Dire che gli antibiotici vengono usati “solo per profilassi”, non rassicura proprio niente, visto che secondo l’Enciclopedia Treccani profilassi è: “L’insieme di norme e di metodi intesi a evitare o prevenire il diffondersi di malattie.” Quindi nessuno vieta di prescrivere gli antibiotici a scopo preventivo.

Andrea G.
Andrea G.
22 Aprile 2023, 9:37 9:37

E’ possibile sapere qual’e’ il “cachet” che percepisce ad ogni puntata?
Dato che pago con soldi MIEI la Rai, vorrei almeno trasparenza su come quest’azienda li usa. E sarebbe opportuno, anzi doveroso, che non solo questa, ma tutte le trasmissioni RAI rendessero pubblici i loro resoconti finanziari.

Andrea G.
Andrea G.
22 Aprile 2023, 9:29 9:29

Non seguo quella trasmissione, ma credevo che Burioni vi partecipasse esclusivamente per commentare la situazione Covid19. Scopro ora ha la funzione di “tuttologo”.
A quando le previsioni dell’oroscopo?