Commenti all'articolo Arcuri, mascherina socialista che impone il prezzo morale

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
17 Maggio 2020, 9:38 9:38

” il governo di Giuseppe Conte ha stanziato 3 miliardi di euro per tenere a galla la compagnia di bandiera. Questi si sommano ai circa 10 miliardi di euro che i contribuenti italiani hanno già inutilmente speso per Alitalia dal 2008.
Anche considerando queste stime, l’ultimo finanziamento da parte dello Stato ad Alitalia appare sproporzionato. I sussidi stanziati per la compagnia aerea rappresentano il 5,5% dei 55 miliardi di euro che il Decreto Liquidità destina in aiuti a famiglie e imprese ed il doppio rispetto a quello che lo Stato mette a disposizione per le scuole italiane.”

……….no comment…………..

https://it.reuters.com/article/topNews/idITKBN22R2IJ

Albert Nextein
Albert Nextein
16 Maggio 2020, 13:29 13:29

Certe lauree in economia vengono prese coi punti coop.

Valter Valter
Valter Valter
15 Maggio 2020, 21:43 21:43

Un comunista di linea trotskysta obietterebbe che il problema si sarebbe risolto spontaneamente quando il socialismo non fosse stato applicato solo in alcuni paesi, come é avvenuto per la linea vincente di Stalin che volle si sviluppasse in un solo paese, la Russia, ove peraltro non esiste più, bensì avesse trionfato a livello planetario.Con l’abolizione del mercato ed un’economia pianificata a livello planetario avremmo avuto ben altro che le mascherine a prezzo di stato, sicuramente ci sarebbero state elargite gratuitamente le tessere annonarie per i beni alimentari di prima necessità, dal pane, al latte, al burro. E il burro sarebbe stato quello “di stato” che, grazie alla filiera messa in piedi da tutti gli Arcuri del mondo, sarebbe stato quello ecocompatibile, prodotto riciclando la m e r d a in burro assolutamente green. All’inaugurazione del primo stabilimento italiano per la produzione di burro green, assieme al nostro Arcuri avrebbe presenziato “Il Presidente”, a cui il primo panetto di burro prodotto sarebbe stato presentato su un vassoio d’argento per l’assaggio di rito. Il Presidente lo avrebbe assaggiato ma subito, disgustato, avrebbe esclamato, tra il disappunto generale: ” Ma sa di m e r d a !”. “Ecco Presidente” avrebbe prontamente detto il nostro Arcuri “questo é l’unico difetto che non siamo riusciti ad eliminare !”. E di rincalzo : “Macchissenefrega, l’importante… Leggi il resto »

Giampaolo Del Zoppo
Giampaolo Del Zoppo
15 Maggio 2020, 19:04 19:04

più esauriente di un testo di Dornbusch-Fischer.

Pigi
Pigi
15 Maggio 2020, 19:00 19:00

Ho letto uno studio sugli effetti di un colluttorio:
https://www.agi.it/salute/news/2020-05-15/collutorio-protegge-da-coronavirus-8621558/
Probabilmente questi studi sono vicini alla soluzione: proteggere gli ingressi del virus con colluttori e dentifrici che contengono preparati antivirali. Il colluttorio poi arriva anche in fondo alla gola, pensiamo alle pastiglie balsamiche.
L’Oms ha obiezioni? Allora siamo sulla buona strada.
Accidenti, dai tempi di Semmelweis, questi “luminari” non hanno imparato niente: le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci.
Così, addio mascherine.

Kim
Kim
15 Maggio 2020, 18:52 18:52

Un vero liberale non pretenderebbe aiuti economici dallo stato per imprese e commercianti. Il virus e un rischio di mercato e deve essere il mercato libero a selezionare i migliori e i piu forti che potranno continuare. Altro che mascherine. Troppo comodo fare i liberisti della domenica. Cuore a destra ma portafoglio ben piantato a sinistra…comodo e…