Commenti all'articolo Arriva Forza Covid, il partito unico per la seconda ondata

Torna all'articolo
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Pavani
Andrea Pavani
13 Giugno 2020, 8:17 8:17

Ottimo articolo, solo una considerazione.
Il virus è ancora tremendo, basta osservare cosa sta succedendo negli USA, in Brasile ed in India.
E’ merito del lock-down averlo ridotto a miti consigli, qui in Italia.
Certo che continuarlo, ci avrebbe ridotto alla fame.

Luca Beltrame
Luca Beltrame
12 Giugno 2020, 21:11 21:11

Per la scienza questo momento è una vera tragedia.

Da una parte abbiamo le voci ufficiali, che spesso ragionano solo sullo scenario più pessimista, oppure esternano affermazioni che i dati non supportano (totalmente o parzialmente).

Dall’altra abbiamo i cosiddetti scettici, che spesso ragionano solo sullo scenario più ottimista, oppure esternano affermazioni che i dati non supportano (totalmente o parzialmente) o in alcuni casi palesemente false.

Quindi è veramente difficile navigare in questo mare e capire cosa è vero e cosa è falso. Fortunatamente qualche eccezione resta.

Paolo
Paolo
12 Giugno 2020, 20:45 20:45

Il virus allunga la vita a Giuseppi ed alla sua banda di straccioni che per disgrazia nostra si sono ritrovati a fare il ministro,il vice o il sottosegretario. Stendiamo un velo pietoso sui vari esperti spuntati come funghi, ognuno a dire la sua versione cambiando idea ad una velocità almeno doppia di quella della luce. Quando qualcuno osa contraddirli finisce immediatamente sulla lista nera, tutti i giornaloni di regime, giornale unico del virus, subito all’attacco esercitandosi nell’arte del lecchinaggio.

Enrico
Enrico
12 Giugno 2020, 19:16 19:16

Non credevo ci fossero in Italia tanti esperi in virologia, in epidemiologia e cose simili. La cosa più sorprendente, però, è che non se ne trovano due che dicano la stessa cosa sul CoViD-19. A stento si sente qualcuno che non dica, al riguardo, tutto e il contrario di tutto. Ricordano Don Ferrante dei “Promessi sposi” che morì di peste maledicendo, per questo, gli astri del firmamento. Una Manna per i tanti esperti arruolati dal governo. Per non parlare delle comparsate Conte e la speranza dei grillini, fissando il referendum in piena estate, di salvare la loro promessa n 1: ridurre il numero dei parlamentari.

adl
adl
12 Giugno 2020, 19:02 19:02

Il partito unico Forza Covid è brutto di nome e di fatto, Del Papa, ma su questa scia ricordando e scopiazzando il titolo del film del grande Albertone nazionale, si potrebbe dire, considerati certi compensi al minuto, di lor signori scienziati tele onnipresenti: Finchè c’è Covid c’è “speranza” nonostante gli sforzi del ministro Speranza ???!!!!!

German
German
12 Giugno 2020, 18:01 18:01

Volevano cavalcare il virus, invece con il virus scompariranno anche loro.
Non hanno considerato che le pandemie prima poi finiscono.
—CORONAVIRUS: il COVID come l’INFLUENZA SPAGNOLA, sparirà completamente.” Ecco le parole di uno STORICO di MEDICINA docente dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano.
—Il presidente dell’associazione italiano dei virologi ha detto che il coronavirus è molto debole e che anche quelli che arrivano con una carica molto forte in realtà sono pressoché asintomatici.
—Maria Rita Gismondo : Il Sars CoV2 si è attenuato. Ecco le ragioni. Si sta notando un decorso meno aggressivo. E questo fa parte del fenomeno di attenuazione che si ha nel virus che, passando da un uomo all’altro, può dare forme di patologie più attenuate. Ma ciò non ha nulla a che vedere con una sua mutazione genica.