Commenti all'articolo Artemisia, la regina corsara che consigliava il Re dei Re

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rosaria Guerra
Rosaria Guerra
6 Dicembre 2022, 10:40 10:40

Salve, Artemisia non è stata l’unica donna pirata della Storia! Sono esistite numerose donne pirata e corsare che hanno solcato i sette mari e guidato ciurme di agguerriti predoni all’arrembaggio. Per scoprire le loro vite straordinarie e le loro appassionanti avventure, non perdete il mio nuovo saggio:
“Donne Pirata. Vite ribelli sul mare” (Youcanprint Ed. 2022).
In un appassionante excursus storico che parte dal VI secolo a.C. e arriva fino ai giorni nostri, incontreremo più di trenta incredibili personaggi femminili, tra realtà, mito e leggenda.
In libreria e su tutti gli store online.

Ser_Torio
Ser_Torio
3 Dicembre 2022, 18:55 18:55

Bello, sottoscrivo (pure i Paralipomeni)e ringrazio.

Olga Maieron
Olga Maieron
3 Dicembre 2022, 0:28 0:28

Interessante, ben argomentato:la storia greca, Erodoto, il nostro prezioso liceo classico italiano!
300, bel film, valido comunque per capire le modalità con cui affrontiamo gli antichi con moderna mentalità! Leopardi : sempre amato e utile per capire “le cose della vita”! Grazie!

FRANCESCO
FRANCESCO
2 Dicembre 2022, 23:35 23:35

Bene, ogni tanto, tornare alla storia (maestra di vita) e tirare fuori dei personaggi che tra i tanti interessanti sono caduti nel dimenticatoio

Gold
Gold
2 Dicembre 2022, 18:31 18:31

I “ruoli disinvolti”, i magnifici occhi verdi e le ancor più straordinarie t*tt*: quando si parla di “green” che piace, il pensiero va a lei.
“Temistocle aveva la faccia di uno qualsiasi” affermazione inconfutabile, quando ho visto il film ho pensato che sarei stato un Temistocle più credibile.
Sui “Parolipomeni della batracomiomachia” potrei dire le stesse parole ahaha non credo siano in molti ad averlo letto, un po’ come “Alla ricerca del Tempo perduto”: tutti conoscono titolo e autore, quasi nessuno lo ha letto.
Le flotte orientali in Grecia non hanno mai avuto grande fortuna, da Salamina a Lepanto.

Silvio Destro
Silvio Destro
2 Dicembre 2022, 17:53 17:53

Un grande grazie da uno che non ha fatto il liceo e che assapora queste perle di cultura come una tartina ricolma di caviale