Alla faccia di Telemeloni: in Rai il monologo anti-Salvini di Murgia
La censura di Telemeloni? Funziona da schifo: e infatti Geppi Cucciari rilancia il testo di Michela Murgia su Salvini e La Russa
La censura di Telemeloni? Funziona da schifo: e infatti Geppi Cucciari rilancia il testo di Michela Murgia su Salvini e La Russa
David di Donatello: Garrone a Riondino fino a Cortellesi, confermata la perennità egemonica della sinistra nel cinema
Ho letto per voi due autori candidati al Premio Strega. Valentina Mira scrive meglio di Chiara Valerio, ma sono due testi imbarazzanti
Michela Murgia da poco scomparsa: “Ogni tempo ha il suo fascismo”. Che squallore sfruttarla in tempo elettorale
La Rai prevedeva la presenza dello scrittore al programma della Bortone. Che strana la censura che compra biglietti e prenota stanze di hotel
I guai di Chiara Ferragni: ieri il giudice del Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dal Codacons sul caso Pandoro. Ma siamo solo all’inizio
Caro Scurati, ti avevamo chiesto un intervento per celebrare il 25 aprile. Tu hai svolto molto bene il tuo ragionamento cominciando dal ricordo di Matteotti, trucidato dai fascisti, e esecrando le stragi che i nazifascisti compirono negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale. Giustamente hai concluso questa commemorazione avvisando dei pericoli nascosti in una sottocultura […]
C’è un enorme equivoco, che un giorno andrà pure chiarito, a proposito di Roberto Saviano. E il caso Scurati lo conferma
[…] Con uno sguardo mi ha resa più bella, e io questa bellezza l’ho fatta mia. Felice, ho inghiottito una stella. […] Ad alcuni piace la poesia, Wislawa Szymborska La letteratura è vita, vita sul serio. Dà luce all’esistenza, indagando sulle cose in modo tale da permetterci di “guadagnare tempo”. Mi spiego. Per quanto longevi […]
La sinistra attacca il governo sul caso del monologo saltato dello scrittore Antonio Scurati della tv pubblica. La verità è un’altra
Lunedì 22 aprile, al teatro Franco Parenti a Milano, la presentazione del nuovo libro di Giulio Sapelli