Video

Astrazeneca, a Varese si vaccinano i giovani

Hai voglia a scrivere decreti, rivedere i piani vaccinali o strigliare le Regioni. La verità è che la campagna di immunizzazione in Italia è nata male e prosegue peggio. Lo dimostra questo video che ci arriva da Varese. Decine di uomini e donne se ne stanno in fila in attesa di ricevere una dose del vituperato Astrazeneca. Il problema? Che in coda ci sono tanti giovani e pochi, pochissimi anziani.

Due domandine: ma Figliuolo non aveva emesso un’ordinanza per dare priorità a più attempati? E Astrazeneca non dovrebbe essere riservato agli over 60? Per ora l’editto del generale non pare abbia prodotto grossi cambiamenti. Il filmato lo dimostra.

In fondo nel Belpaese solo il 39% degli over 80 ha ricevuto il secondo giro necessario all’immunizzazione e il 30% non è stato chiamato manco per il primo turno. I 70enni sono praticamente una categoria dimenticata e addirittura nelle Rsa c’è chi aspetta impaziente. Insomma: mentre noi siamo costretti a rimanere reclusi in casa per salvaguardare gli anziani, lo Stato continua a sprecare vaccini per professori, assistenti, personale delle Asl e furbetti vari.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE