Commenti all'articolo Sicuri che la vostra auto a pile sia così green? Occhio al “serbatoio”
Torna all'articolo
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
5 Aprile 2024, 18:18 18:18
Sarebbe corretto, inoltre, ai fini di una corretta informazione,merce ormai rara sul mercato, citare anche il Regolamento UE 2023/1542 che OBBLIGA alla produzione di batterie riciclabili per autoveicoli.se qualcuno inventa come riciclare la CO2 da fossili gliene saremo grati.
vittorio
6 Settembre 2023, 14:49 14:49
Sono effettivamente conti della serva. Se una batteria da 50KWh incorporasse i costi di 15 mila litri di gasolio fate un pò voi i conti (della serva) di quanto costerebbe una batteria al cliente finale aggiungendo i costi di produzione. Nessuna citazione delle fonti dei dati. Questa è informazione?.
Aguirre
10 Luglio 2023, 8:16 8:16
Ed infatti il costo di 10.000 euros x la batteria equivale appunto ad almeno 10 anni di gasolio. Tutta una presa in giro greenwashing
Aguirre
10 Luglio 2023, 7:56 7:56
Come la retorica green del giovane magari erasmus a “studiare” in giro per l’Europa. È imbronciato con i matusa che gli hanno lasciato un pianeta “inquinato” mentre lui moderno prende un volo a settimana tipo Roma-Londra che inquina l’equivalente di una auto con 5 persone per mesi almeno
Flavio
6 Luglio 2023, 10:49 10:49
Tema interessante. Questo tipo di analisi e conclusioni però sono accettabili solo facendo una LCA (Life Cycle Assessment) del prodotto. Citando solo dati scientifici pubblicati e verificati. I numeri da soli possono essere come i prigionieri: dicono quello che vuole il carceriere.
Francesco
5 Luglio 2023, 17:25 17:25
Sarebbe possibile avere qualche fonte dei dati, e magari qualche riferimento riguardo l’autore? (amo Tarantino ma non direi che Vincent Vega sia attendibile come riferimento :)
Tra l’altro ho visto su FB post simili con numeri analoghi qualche tempo fa, però mai visto postare una fonte…
Sarebbe corretto, inoltre, ai fini di una corretta informazione,merce ormai rara sul mercato, citare anche il Regolamento UE 2023/1542 che OBBLIGA alla produzione di batterie riciclabili per autoveicoli.se qualcuno inventa come riciclare la CO2 da fossili gliene saremo grati.
Sono effettivamente conti della serva. Se una batteria da 50KWh incorporasse i costi di 15 mila litri di gasolio fate un pò voi i conti (della serva) di quanto costerebbe una batteria al cliente finale aggiungendo i costi di produzione. Nessuna citazione delle fonti dei dati. Questa è informazione?.
Ed infatti il costo di 10.000 euros x la batteria equivale appunto ad almeno 10 anni di gasolio. Tutta una presa in giro greenwashing
Come la retorica green del giovane magari erasmus a “studiare” in giro per l’Europa. È imbronciato con i matusa che gli hanno lasciato un pianeta “inquinato” mentre lui moderno prende un volo a settimana tipo Roma-Londra che inquina l’equivalente di una auto con 5 persone per mesi almeno
Tema interessante. Questo tipo di analisi e conclusioni però sono accettabili solo facendo una LCA (Life Cycle Assessment) del prodotto. Citando solo dati scientifici pubblicati e verificati. I numeri da soli possono essere come i prigionieri: dicono quello che vuole il carceriere.
Sarebbe possibile avere qualche fonte dei dati, e magari qualche riferimento riguardo l’autore? (amo Tarantino ma non direi che Vincent Vega sia attendibile come riferimento :)
Tra l’altro ho visto su FB post simili con numeri analoghi qualche tempo fa, però mai visto postare una fonte…