Commenti all'articolo Due anni di guerra in Ucraina: abbiamo imparato la lezione?

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Molteni
Alberto Molteni
24 Febbraio 2024, 11:59 11:59

Sembra, nei commenti di Magni, che esista una sola opzione al mondo: la guerra. Non mettere sullo stesso piano l’ espansionismo NATO e quello russo, mi sembra un grande errore di valutazione, anche se posso condividere tutti i dubbi circa il regime russo. Trovare nuovi assetti diventa inderogabile.

Simonetta GIANNI
Simonetta GIANNI
24 Febbraio 2024, 9:41 9:41

Io quali siano le reali intenzioni di Putin non lo so, però era stato fatto un patto ben preciso sulle sfere di influenza; con l’ adesione alla NATO di tanti paesi è stato abbondantemente disatteso. Occorreva un’ azione diplomatica seria prima che scoppiasse la guerra, che forse si poteva evitare

Aiace
Aiace
24 Febbraio 2024, 8:54 8:54

Ma scusate voi volete far fare la guerra a degli impiegati statali come Borrel o la Von Der Layer che a mala pena sanno giocà a rubamazzo. Ma per favore.

Michelerosi
Michelerosi
24 Febbraio 2024, 8:51 8:51

“la Nato il reale obiettivo di Putin”. Chi l’ha detto? Il segretario della Nato e il Segretario di Stato Americano??? Stante che la guerra è stata una follia iniziarla, perché Putin ora dovrebbe fare la guerra alla Nato.? Ribadisco, osservo un assenza di visione e comprensione

Michelerosi
Michelerosi
24 Febbraio 2024, 8:46 8:46

Senza offesa, ma la vittoria migliore per l’Ucraina ora sarebbe un accordo. Concedere la Crimea e un pezzo di Donbass. Una resa? No un valanga di soldi in ricostruzione, il mondo che x diverse generazioni è dalla tua parte. Continuate a pensare senza conosce veramente quei territori.

BrianzaKid
BrianzaKid
24 Febbraio 2024, 7:58 7:58

Semmai è il contrario, è Putin (o comunque la Russia in generale) l’obbiettivo della Nato.
Gli ucraini vengono semplicemente usati come agnelli sacrificali.