Commenti all'articolo Il “furto del millennio”: come la Cina ha rapinato l’Occidente e cosa fare ora

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Attilio Mora
Attilio Mora
26 Aprile 2023, 23:12 23:12

Se l’occ non facesse come tafazziiii la Cina dovrebbe sukkiare la polvereeee

Gianni S.
Gianni S.
26 Aprile 2023, 19:17 19:17

L’europa importa manodopera a basso costo,così facendo costringerà gli europei a vivere come schiavi. Servivano dei politici ed economisti geniali per capire cosa stava succedendo già 40aa fa in oriente?

maria antonina santangelo
maria antonina santangelo
26 Aprile 2023, 17:01 17:01

Bell’ articolo. Confermo che negli anni 70 gli americani hanno spinto le aziende a fare joint venture con Cina trasferendo si cinesi gratuitamente un know how. Anni 80 america ha spinto Europa e Italia a fare lo stesso finanziando le imprese disposte a ciò purtroppo l’ Italia si è scavata la fossa con le sue mani. La disonestà si è vista subito come pure la concorrenza sleale dei ns prodotti venduti nei ns paesi a prezzi impossibili. Secondo me avremmo fatto meglio a seguire Berlusconi e fare entrare Russia in Europa e poi nella NATO e tenerlo legato a noi. Avremmo creato meno danni.

VVega
VVega
26 Aprile 2023, 16:55 16:55

Le multinazionali statunitensi pensavano di poter sfruttare la manodopera cinese, che grazie al basso costo avrebbe decuplicato i guadagni. I cinesi invece, non essendo fessi, hanno consentito nuove sedi e contemporaneamente acquisito i segreti industriali, che poi hanno replicato con proprie aziende e prodotti nettamente piu’ economici. Si tratta di furto? No…. e’ estrema stupidità americana ed ora si lamentano…. Hanno creato loro il mostro…. E’ ovvio che i cinesi, ora, non torneranno a coltivare riso…

David
David
26 Aprile 2023, 11:23 11:23

la Cina ha capito bene che il modo migliore per vincere la guerra con l’Occidente è la corruzione sistematica delle nostre classi dirigenti, dei mass media, delle istituzioni…hanno già vinto, senza nemmeno sparare un colpo

Paolo
Paolo
26 Aprile 2023, 10:24 10:24

A Pechino non esiste un sistema giudiziario che possa opporsi ai desiderata del governo. E da noi esiste forse sistema giudiziario in grado di opporsi al potere? Quando dico potere non sto parlando del governo Meloni: parlo di tutti quelle entità non elette e che non rispondono a nessuno ma che si arrogano il diritto di decidere per noi. C’è un giudice in grado di opporsi a Davos? Alle follie della Commissione UE?