Dieci anni di carcere: questa la pena che i Tribunali iraniani infliggeranno alle donne che invieranno a Masih Alinejad – giornalista iraniana esule fondatrice della pagina My Stealthy Freedom – le loro foto e video senza velo.
Da qualche anno, grazie alla Alinejad, le donne iraniane hanno trovato il coraggio di protestare contro il velo obbligatorio, che i clerici impongono alle bambine sin dall’età di sette anni.
Il regime le teme: teme cosi tanto queste donne perché mettono a rischio le fondamenta ideologiche del regime, quelle basate sulle idee islamiste e misogine, che garantiscono agli uomini il controllo quasi totale sulle donne.
Mentre le donne iraniane lottano per i loro diritti finendo costantemente in carcere per il loro coraggio, in Italia le femministe si denudano per Carola Rakete, una tedesca benestante e piena di sensi di colpa, che si è resa praticamente una complice – inconsapevole o meno non ci interessa – dei trafficanti di esseri umani. Per la cronaca, trafficanti islamisti e misogini…