Questa sera quinta puntata di Red Pill, il programma serale di Atlantico Quotidiano. Ogni martedì, dalle ore 23, con i nostri autori e numerosi ospiti approfondiremo i temi caldi della settimana con l’approccio critico e fuori dal coro che ci contraddistingue.
Auto, il tempo stringe. Discussioni a Bruxelles su come salvare l’industria europea dell’auto. Ma bisognerebbe correre, invece camminano. Troppo timide le ipotesi di revisione del Green Deal. Ci vorrebbe un deciso dietrofront, ma sarebbe un’ammissione di colpevolezza. Sarà Trump a dare lo strattone? Ne parliamo con il nostro Vincent Vega.
La nuova Siria, il rischio di una Grande Gaza. Assad è andato, ma le buone notizie finiscono qui. Un grande stato sunnita governato dalla Fratellanza Musulmana e dominato da Erdogan è destinato a riaccendere le rivalità per la leadership del mondo sunnita. All’influenza iraniana è destinata a sostituirsi quella turca, ad una dittatura laica, l’integralismo dell’Islam politico, con effetti ben più destabilizzanti sui regimi arabi moderati come Egitto e Giordania. Davvero Trump non si farà coinvolgere?
E ancora, democrazia sospesa in Romania, un precedente pericoloso; accordo Ue-Mercosur; Bce e tassi di interesse.
Questi i temi che tratteremo nella puntata di questa sera. Se non vi accontentate della “pillola blu”, le solite narrazioni dei media mainstream, cosa state aspettando? Provate Red Pill. Tutti i martedì alle 23 su NicolaPorro.it, Atlanticoquotidiano.it e i rispettivi canali YouTube: @NicolaPorroZuppa e @atlanticoquotidiano.