Questa sera puntata numero 21 di Red Pill, il programma serale di Atlantico Quotidiano. Ogni giovedì, dalle ore 23, con i nostri autori e numerosi ospiti approfondiremo i temi caldi della settimana con l’approccio critico e fuori dal coro che ci contraddistingue. Ospite Francesco Simoncelli.
Dazi “reciproci” in pausa, per ora applicato “solo” il livello base del 10%, 90 giorni per trattare per i Paesi che non hanno reagito. Cosa ha convinto il presidente Trump a fermarsi? Il mercato dei bond? I rischi per il dollaro?
Oltre 70 Paesi, tra essi i principali partner asiatici degli Usa, non hanno reagito con la ritorsione ai dazi di Trump e ora sono in prima fila per un accordo, mentre la Cina resta sola in piena escalation, con i dazi Usa saliti al 125%.
Anche l’Ue mette in pausa per 90 giorni i suoi contro-dazi, che erano pronti a scattare dal 15 aprile, mentre tra una settimana la premier italiana Giorgia Meloni sarà ricevuta da Trump a Washington.
Questi i temi che tratteremo nella puntata di questa sera. Se non vi accontentate della “pillola blu”, le solite narrazioni dei media mainstream, cosa state aspettando? Provate Red Pill. Tutti i martedì alle 23 su NicolaPorro.it, Atlanticoquotidiano.it e i rispettivi canali YouTube: @NicolaPorroZuppa e @atlanticoquotidiano.