EconomiaQuotidiano

Nasce The Voice of Business, canale web in inglese per attrarre investimenti

Economia / Quotidiano

Nasce The Voice of Business, progetto lanciato da Italian Business & Investment Initiative, la piattaforma di comunicazione e relazione permanente tra Italia e Stati Uniti d’America che Fernando Napolitano ha lanciato nel 2011 e che comprende l’evento annuale a New York “The International Business Exchange”, la scholarship Best Program e l’indice Irg – Influence, Relevance & Growth. E’ il primo canale web in lingua inglese dall’Italia che ospiterà interventi scritti da thought leader, presidenti, ceo, top management, rettori, capi di ngo, statunitensi, italiani e europei per fornire numeri, opinioni, news sullo scenario sociale e economico italiano e europeo e sulle opportunità di investimento per gli operatori internazionali. Cliccando, la comunità di business degli Stati Uniti, ovvero investitori, analisti, università, aziende, grazie al canale potrà contare sui contributi dei thought leader: da un lato italiani e europei condividono la loro esperienza di business nel vecchio e nel nuovo continente, dall’altro i leader americani che hanno investito con successo in Italia e in Europa danno conto dei loro risultati.

Come spiega Fernando Napolitano, “l’Italia è l’unica grande economia al mondo che non ha uno strumento in inglese per parlare di sé. Sono altri a raccontare al mondo chi siamo, in maniera certamente onesta, ma senza la nostra guida. Il risultato è essere percepiti come un Paese molto più rischioso di quanto siamo. Con la leadership nasce una responsabilità, la comunità di business deve dare voce alle attività che creano occupazione, conoscenza e ricchezza. Il tempo è maturo per fornire ai nostri osservatori internazionali e partner i dati per comprendere nel dettaglio i tratti di economie diversificate e resilienti ma complesse come quella italiana e europea”. Gli interventi dei ceo saranno anche rilanciati dagli account social personali e aziendali dei contributor. Nella prima fase, ogni tre giorni sarà diffuso un contributo scritto, in seguito verranno caricati dei video. A oggi sono pronti per la pubblicazione 60 testi redatti da altrettanti thought leader italiani, europei e americani. Diventeranno 100 entro la fine di giugno 2019 e saranno pubblicati nel corso del 2019. Sono previste sponsorizzazioni sui social network volte a costruire una community on line (partner, ceo, general manager, vp, president, business development), con primo target geografico focalizzato sull’area della Greater New York e su business nei settori finanza, private equity, energia, farmaceutica, digital, oil & gas, commercio.