Commenti all'articolo Auto a carbone: quello che non vi dicono sul “boom di elettriche” in Cina
Torna all'articolo
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
AG
3 Gennaio 2025, 9:35 9:35
Anche perché la quota di inquinamento riferibile alle auto è minima…
Gaetano79
1 Gennaio 2025, 12:03 12:03
Lo affermava G. Chiaradia nel 2019: la Cina punta sui BEV per sfruttare il proprio carbone. Link:
lineaitaliapiemonte.it/2019/12/02/mobile/leggi-notizia/argomenti/editoriali/articolo/le-auto-elettriche-non-cambiano-le-emissioni-di-co2-ma-vogliono-lo-stesso-le-ecotasse-e-i-licenziame.html
Flavio
1 Gennaio 2025, 1:36 1:36
Ennesimo articolo cialtrone propinato nel tentativo ridicolo di sputtanare questo e quello ….come si fa a mettere assieme i dati di vendita di un anno con i dati del parco circolante ?le solite mele con pere per gli allocchi …(In Italia l’età media delle auto è 11 anni…)
El presidente
1 Gennaio 2025, 1:03 1:03
Quello che non ci dice lo scribacchino che ha vergato questa monnezza di articolo è che in Cina installano 5 nuovi GW di rinnovabili per ogni nuovo GW di carbone per cui, molto presto (dal 2027, una cosa vera l’ha scritta almeno), la Cina comincerà a spegnere il carbone …
barbara 1
31 Dicembre 2024, 19:13 19:13
le variazioni climatiche estreme – cioè il fatto che in inverno fa molto più freddo che in estate e di notte molto più che di giorno?
le emissioni globali di CO₂ continuano a crescere e rischiano di far superare il limite di 1,5 °C di riscaldamento globale entro sei anni – limite stabilito da chi?
Maurizzzio
31 Dicembre 2024, 18:19 18:19
Un conto sono le elettriche “pure” un conto sono le ibride che spesso hanno un grosso motore A BENZINA abbinato a un motore elettrico, con una batteria piccola da ricaricare alla spina, per ridurre i consumi = emissione CO2, ma che rimane a livelli SUPERIORI a quelli di un diesel moderno
Anche perché la quota di inquinamento riferibile alle auto è minima…
Lo affermava G. Chiaradia nel 2019: la Cina punta sui BEV per sfruttare il proprio carbone. Link:
lineaitaliapiemonte.it/2019/12/02/mobile/leggi-notizia/argomenti/editoriali/articolo/le-auto-elettriche-non-cambiano-le-emissioni-di-co2-ma-vogliono-lo-stesso-le-ecotasse-e-i-licenziame.html
Ennesimo articolo cialtrone propinato nel tentativo ridicolo di sputtanare questo e quello ….come si fa a mettere assieme i dati di vendita di un anno con i dati del parco circolante ?le solite mele con pere per gli allocchi …(In Italia l’età media delle auto è 11 anni…)
Quello che non ci dice lo scribacchino che ha vergato questa monnezza di articolo è che in Cina installano 5 nuovi GW di rinnovabili per ogni nuovo GW di carbone per cui, molto presto (dal 2027, una cosa vera l’ha scritta almeno), la Cina comincerà a spegnere il carbone …
le variazioni climatiche estreme – cioè il fatto che in inverno fa molto più freddo che in estate e di notte molto più che di giorno?
le emissioni globali di CO₂ continuano a crescere e rischiano di far superare il limite di 1,5 °C di riscaldamento globale entro sei anni – limite stabilito da chi?
Un conto sono le elettriche “pure” un conto sono le ibride che spesso hanno un grosso motore A BENZINA abbinato a un motore elettrico, con una batteria piccola da ricaricare alla spina, per ridurre i consumi = emissione CO2, ma che rimane a livelli SUPERIORI a quelli di un diesel moderno