Commenti all'articolo Autovelox, manna dei Comuni. Ecco la classifica di chi tartassa di più
Torna all'articolo
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oizirbaf
4 Giugno 2024, 11:32 11:32
Ai comuni devono essere tolte le competenze sulla circolazione dei veicoli al di fuori dei centri storici. La circolazione deve tornare ad essere regolata e vigilata da organismi nazionali che garantiscano regole uguali x tutti. La pirateria dei comuni è frutto avvelenato della riforma del titolo V
Enderedge
4 Giugno 2024, 10:31 10:31
D’altro canto andare a “toccare” il mercato delle droghe nelle discoteche non si può … troppi “interessi” per troppe persone …. e si continua a morire e si continua, con la scusa, a … vietare a tutti e fare cassa. Pura ipocrisia.
Enderedge
4 Giugno 2024, 10:29 10:29
a 80 su una strada dove se andassi a 100 avresti ancora ampi margini … gli incidenti peggiori (a parte malori improvvisi impossibili da prevedere) accadono a notte fonda o mattina presto e quasi sempre per stati di alterazione autoprovocati. Ma controlli in tal senso mai ….
Enderedge
4 Giugno 2024, 10:28 10:28
considerando che lo Stato spende circa 1000 miliardi per mantenere se stesso (aumentando a dismisura posti pubblici, commissioni, autority, municipalizzate, ecc.) … da qualche parte li devono pure prendere e con la scusa della “sicurezza” spennano i cittadini che magari invece di andare a 70 vanno
Enderedge
4 Giugno 2024, 10:25 10:25
Nessuno che ricorda che i limiti di velocità sono per la maggior parte ancora quello del primo codice della strada? Nessuno che ha mai aggiornato i limiti anche in funzione dell’aumento della tecnologia? Nessuno che controlla dove e quando ci sono più incidenti?
Nicole
4 Giugno 2024, 0:27 0:27
Nel mio comune di provincia, quando una strada secondaria è così disfatta che rischi di cadere anche in bicicletta; o mettono il limite dei 30 o la limitano ai soli residenti . Si risparmia nella manutenzione e si incassa.
Ai comuni devono essere tolte le competenze sulla circolazione dei veicoli al di fuori dei centri storici. La circolazione deve tornare ad essere regolata e vigilata da organismi nazionali che garantiscano regole uguali x tutti. La pirateria dei comuni è frutto avvelenato della riforma del titolo V
D’altro canto andare a “toccare” il mercato delle droghe nelle discoteche non si può … troppi “interessi” per troppe persone …. e si continua a morire e si continua, con la scusa, a … vietare a tutti e fare cassa. Pura ipocrisia.
a 80 su una strada dove se andassi a 100 avresti ancora ampi margini … gli incidenti peggiori (a parte malori improvvisi impossibili da prevedere) accadono a notte fonda o mattina presto e quasi sempre per stati di alterazione autoprovocati. Ma controlli in tal senso mai ….
considerando che lo Stato spende circa 1000 miliardi per mantenere se stesso (aumentando a dismisura posti pubblici, commissioni, autority, municipalizzate, ecc.) … da qualche parte li devono pure prendere e con la scusa della “sicurezza” spennano i cittadini che magari invece di andare a 70 vanno
Nessuno che ricorda che i limiti di velocità sono per la maggior parte ancora quello del primo codice della strada? Nessuno che ha mai aggiornato i limiti anche in funzione dell’aumento della tecnologia? Nessuno che controlla dove e quando ci sono più incidenti?
Nel mio comune di provincia, quando una strada secondaria è così disfatta che rischi di cadere anche in bicicletta; o mettono il limite dei 30 o la limitano ai soli residenti . Si risparmia nella manutenzione e si incassa.