Commenti all'articolo Ave Maria a scuola, la libertà dell’insegnante è sacra

Torna all'articolo
guest
63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
MASSIMO
MASSIMO
11 Aprile 2023, 19:48 19:48

Io ora ho 60 anni ma mi ricordo che quando ero bambino ci facevano recitare le preghiere in classe e noi la si vedeva come una cosa normale (inizio anni 70). Ma ora la società è cambiata e nelle scuole ci sono molti figli di immigrati islamici e non so se imporre a dei bambini islamici di recitare preghiere cristiane sia una cosa regolare oppure sia un atto di violenza. Rovesciando la cosa chiediamoci come noi la prenderemmo se a dei bambini cristiani fossero imposte delle regole islamiche.

marcom
marcom
11 Aprile 2023, 16:36 16:36

Buongiorno dott.Sgarbi , il peccato originale è stato quello di affermare in primis, che viviamo in uno stato laico con tutto ciò che ne consegue. Quindi via i crocefissi dagli istituti scolastici e pubblici, via il presepe per non offendere gli alloctoni, insegnanti di religione parlano di tutto meno che di religione cristiana con opportuni paragoni , storicamente parlando. Ecc.ecc. , quindi? I risultati si vedono e ,uno tra tutti, le campane silenziate per non disturbare radicalchic, inetti e pavidi vari oltre ed ovviamente ai sopracitati alloctoni. Povera civiltà occidentale in declino inesorabile rendendo inutili le morti di Vienna ecc.

amos
amos
11 Aprile 2023, 14:03 14:03

In un Paese che, ormai, si definisce laico, non capisco perché si festeggi ancora il Natale, la Pasqua, o altre feste religiose. I VV.FF. festeggiano s. Barbara? Vergogna! Se comoda le Feste vanno bene, basta non ricordarsi che Feste sono. Paradossalmente ricevo auguri anche da qualche mussulmano o spiccatamente ateo. Incongruenze della mentalità di certe persone. In V elementare avevo una maestra che ci faceva dire le preghiere ogni giorno. Qualche genitore storceva il naso, ma mai lui, o un dirigente, si sarebbe sognato di dire qualcosa.

Fabio
Fabio
11 Aprile 2023, 13:34 13:34

Per usare un termine caro a Sgarbi … ma cosa vuole pretendere da certa gente … sono capre!

Franco
Franco
11 Aprile 2023, 12:03 12:03

Ma Sgarbi le recita le preghiere dopo aver detto tutte le sue parolacce?

Rix
Rix
11 Aprile 2023, 9:32 9:32

Non capisco la polemica, i bambini stanno a casa per Pasqua? sì e allora perché non fargli capire il motivo religioso per cui stanno a casa?
E’ stata utilizzata una preghiera in preparazione di una festa religiosa (la più importante per i Cattolici)? e vabbè…una preghiera non ha mai ucciso nessuno e non uccide il senso critico né la capacità di acquisirlo una volta grandi e maturi.
Altrimenti aboliamo tutte le feste religiose, tutti al lavoro e a scuola.
Parliamo un po’ delle costrizioni che subiscono i bambini di altre religioni?
forse se mettiamo i casi sul piatto della bilancia i cattolici a confronto sono diventati molto “liberali”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE