Commenti all'articolo Becchi-Tarro: “Perché l’immunità di gregge è un miraggio”

Torna all'articolo
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marina Villa
Marina Villa
25 Febbraio 2021, 6:51 6:51

Caro Porro perché non ci da una puntata di Quarta Repubblica finalmente sulle reazioni avverse ai vaccini?

barbara
barbara
17 Febbraio 2021, 7:07 7:07

Ancora questi due buffoni?! MA BASTA!

Luca Beltrame
Luca Beltrame
16 Febbraio 2021, 21:18 21:18

Dottori, oggi avete passato il segno. Ci sono solo due spiegazioni per il testo di oggi: o siete in malafede, o siete profondamente ignoranti della materia. Ad essere onesti, sospetto entrambi. > pericolosa soprattutto per gli anziani e per la quale esistono efficaci cure Quali? Ce ne sono diverse, ma non facciamo una falsa dicotomia con i vaccini. Entrambi (farmaci e vaccini) sono sempre preferibili a soluzioni non farmacologiche. Detto questo, non esistono cure miracolose. > come “sicuri” ed “efficaci” vaccini realizzati in pochi mesi, addirittura senza nemmeno aver completato il percorso di sperimentazione (che per i vaccini, mediamente, dura otto anni). Ormai siete peggio del peggior jukebox rotto. Ma quante volte vi piace mangiare la stessa minestra riscaldata? Gli otto anni servono perché normalmente le infezioni avvengono lentamente. Mai in questo caso sono avvenute molto rapidamente a causa dell’enorme diffusione del SARS-CoV-2. La dimostrazione dell’efficacia l’ho già scritta diverse volte, e non la ripeterò qui. Così come la sicurezza. E sono dati che sono stati confermati da Israele, per la cronaca, su un campione di 1,2 milioni (milioni, capite?) di persone: la stima dell’efficacia gira attorno al 92%, uno scostamento minimo rispetto al 95% della sperimentazione. > Vaccini che, addirittura, garantirebbero un periodo di immunità stimato in mesi, che non impedirebbero al vaccinato di trasmettere l’infezione Ma chi ve… Leggi il resto »

Jimbo
Jimbo
16 Febbraio 2021, 18:43 18:43

Con il Sars-Cov-2 si deve convivere.

I problemi con questi vaccini sono sempre quelli:
1) non hanno finito il periodo di sperimentazione,
2) non garantiscono un periodo di immunità lungo,
3) non è manco iniziata la sperimentazione sui bambini-ragazzi.

Maurizzzio
Maurizzzio
16 Febbraio 2021, 17:52 17:52

Una curiosità di fondo. Capisco che Tarro, che comunque è del mestiere, possa esprimere un suo parere (per quanto non sempre condivisibile) ma Becchi a CHE TITOLO parla ? Il suo parere in materia scientifica dovrebbe essere esattamente equiparabile a quello della mitica casalinga di Voghera e/o del frequentatore del Bar Sport e similari. Oppure Becchi nel frattempo ha conseguito un master in Immunologia e/o Epidemiologia e non lo abbiamo saputo ?

Maurizzzio
Maurizzzio
16 Febbraio 2021, 17:48 17:48

Nelle settimane precedenti anche tra i medici (che in teoria dovrebbero essere i più informati in materia) c’erano un sacco di remore sui potenziali rischi “genetici” del vaccino Pfizer (e del Moderna) che era(no) “sperimentali”. Tanti aspettavano di fare l’Astra Zeneca che era un vaccino “tradizionale”. Quando questo è arrivato, improvvisamente tutti a disprezzarlo che era meglio l’altro. italiani …

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE