Ultima ora

Bianca se ne va: la Berlinguer lascia la Rai

16.4k 29
bianca berlinguer rai

Fine della querelle. Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico nella cara vecchia Rai. Non ci sarà dunque lei alla conduzione del programma Cartabianca. Anzi: come detto dall’Ad Roberto Sergio, il talk di Rai3 non sarà proprio nei palinsesti.

In una lettera, la giornalista ha ringraziato l’azienda per i 34 anni di lavoro “svolti sempre in autonomia”. La Berlinguer ha condotto programmi di approfondimento, ha fatto la conduttrice e la direttrice. In queste ore si stanno delineando i dettagli per la risoluzione del contratto. La giornalista dovrebbe adesso andare a Mediaset, secondo le ultime indiscrezioni.

Per approfondire

L’addio, va detto, era nell’aria. “La trasmissione Cartabianca, al momento, non è presente in palinsesto – ha detto Sergio a margine del Cda di questa mattina in cui sono stati approvati i palinsesti e il contratto di servizio – rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico. Per noi lei rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3”. Frasi che già sembravano il presagio di un divorzio ai dettagli conclusivi, visto e considerato che la Rai si aspettava una risposta entro ieri sera per arrivare con le idee chiare al consiglio di amministrazione. Così non è stato. Però nel primo pomeriggio tutte le tessere del puzzle si sono messe a posto ed è arrivata l’ufficializzazione dell’addio: “Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”. Dopo Fazio, Annunziata e Gramellini cala un altro sipario.

Articolo in aggiornamento

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version