Commenti all'articolo Biden si rimangia la prima promessa elettorale

Torna all'articolo
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicoletta
Nicoletta
21 Febbraio 2021, 21:16 21:16

Stranamente il presidente Biden segue le orme del suo “mentore” Obama, lo sorpasserà nel numero di guerre? Come mai quando Trump diceva che entro dicembre 2020 sarebbero cominciate le vaccinazioni o che tutti lo avrebbero avuto gratuitamente, lo prendevano in giro salvo poi gridare evviva quando le stesse parole le ha dette questo signore? Come mai nessuno ha fatto notare che Trump aveva deciso che tutti i malati di COVID fossero curati gratuitamente? E poi il muro….ma perché non ci si ricorda mai che Trump ha continuato un’opera cominciata da altri e portata avanti da Clinton o Obama, ma si sa, loro sono intoccabili così come lo erano coloro che all’indomani dell’elezione di Trump hanno protestato in maniera abbastanza feroce ma “giusta” perché dalla parte della Clinton.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
19 Febbraio 2021, 18:55 18:55

@cecco61 Informarsi prima… I primi provvedimenti di Joe Biden presidente
Ha reintegrato gli Stati Uniti negli accordi sul clima di Parigi, ritirato l’uscita dall’OMS e fermato la costruzione del muro con il Messico, tra gli altri
“I primi provvedimenti di Joe Biden presidente – Il Post” https://www.ilpost.it/2021/01/21/joe-biden-primi-ordini-esecutivi-presidente-trattato-parigi/amp/
Gli ordini esecutivi non si traducono in fatti e leggi realizzati… Sono da quello che ho capito gli intenti i progetti che si vogliono realizzare.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
19 Febbraio 2021, 18:38 18:38

@giovannab Trump non ce li ha messi di tasca sua i soldi… ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto. Ha detto allo stato USA di mettere i soldi per accelerare i tempi… e forse questa decisione ha salvato anche la sua di vita.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
19 Febbraio 2021, 18:35 18:35

@orianasantasubito I ritardi gli attribuirei piuttosto al fatto che dopo aver ricevuto sostegni economici pubblici per gli studi e le sperimentazioni e la garanzia che gli eventuali danni collaterali sarebbero stati a carico degli Stati, la Pfizer, Moderna ecc si sono tenuti stretti i brevetti per poterci guadagnare invece che divulgati a tutti visto la situazione planetaria… il virus se continua a girare muta… e dopo esserti vaccinata tu e chiusa la porta ti rientra dalla finestra perché il povero/africano non è stato vaccinato.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
19 Febbraio 2021, 18:27 18:27

@Giovannab IL potere dei Presidenti USA non e ` senza limiti e comunque hanno i loro tempi e rituali ( devono passare dal Senato e dalla “Camera”, il potere legislativo soprattutto per le questioni interne è limitato. Sulle armi c’e` un articolo della Costituzione che difende la vendita e il possesso di armi, tentò di fare qualcosa Obama e mi sembra Clinton senza grandi risultati, i repubblicani si appellano alla Costituzione. Per la Sanità ha fatto qualcosa Obama, Trump ha detto e ridetto che quella di Obama era “brutta” e che l’avrebbe cancellato per sostituirla con una sua bellissima. Grazie anche alla Corte Costituzionale non è riuscito a cancellare la ObamaCare e della sua bellissima (purtroppo) non c’è traccia. Per quanto riguarda il muro, Biden ha fatto una legge per permettere il ricongiungimento tra i genitori e i minori di famiglie migranti che Trump aveva separato e tanto altro… ma sono direttive che non si traducono in leggi e realtà realizzata immediatamente. È una democrazia e non una monarchia assoluta.
Saluti

Valter Valter
Valter Valter
19 Febbraio 2021, 17:31 17:31

Beh ! Ogni paese ha i suoi c*******. Gli States hanno le star di Hollywood (Clint Eastwood escluso), i loro replicanti nostrani sono quelli della troupe di Fazio.