I consiglieri di Biden e Lula in Argentina per aiutare Massa e “fare fuori” Patricia Bullrich
Coloro che sembrano più preoccupati con la possibilità di un governo Milei, in testa in tutti i sondaggi, sono il presidente del Brasile, Lula, e quello degli Stati Uniti, Biden. Per evitare questa eventualità hanno inviato i loro consiglieri politici per collaborare con la campagna di Massa, il candidato di Cristina Kirchner e del peronismo, e secondo nei sondaggi a meno di un mese dal primo turno presidenziale. Lula ha inviato un suo team di consiglieri del Partito dei Lavoratori a Buenos Aires, che ha raccomandato di non scontrarsi con Milei fino a un eventuale ballottaggio.
Obiettivo “fare fuori” la terza nei sondaggi, ovvero Patricia Bullrich, esponente di centro-destra paladina delle sue politiche anticorruzione e contro il narcotraffico. In Argentina per aiutare Massa anche Jessica Reis e Robert Gibbs, che fanno parte del team guidato da Dan Restrepo, ex consigliere per la sicurezza nazionale di Obama e leader intellettuale e politico di una cucciolata di funzionari colombiani che hanno raggiunto posizioni di grande importanza nel Dipartimento di Stato con Biden, tra cui Juan Sebastian Gonzalez.
Paolo Manzo, 27 settembre 2023
Tutto sull’America Latina e il suo impatto su economia e politica del vecchio continente. Iscriviti gratis alla newsletter di Paolo Manzo http://paolomanzo.