Commenti all'articolo Bisio, Repubblica e la marcia dei fenomeni

Torna all'articolo
guest
125 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
montezuma
montezuma
7 Marzo 2019, 14:54 14:54

Bisio fa parte di quel mondo “intellettuale” dello spettacolo eccetera, che pensa di detenere una superiorità morale che non ha nei fatti! In parallelo al resto dell’Occidente, inutile continuare a parlarne!

Pino
Pino
6 Marzo 2019, 8:46 8:46

Chi ha permesso l’ingresso di 700.000 clandestini liberi di girovagare ovunque desiderino andrebbe giudicato e condannato prima di tutto dal popolo italiano e, dopo, ognuno di loro dovrebbe essere obbligato a farsene carico a proprie spese.

andrew47
andrew47
4 Marzo 2019, 15:27 15:27

La sinistra che sfila per darla a bere a Milano è un concentrato di luogocomunismo in salsa radical chic. Il mantra è sempre lo stesso, il ritornello spaccatimpani e non solo per dire che gli altri fanno schifo mentre noi, beh, siamo la parte bella e nobile dell’Italia. Ecco, questo cacofonico disprezzo per le idee altrui senza nemmeno porsi il problema di trovarsi all’opposizione e ai minimi storici, fa venire il voltastomaco.
Il solito refrain, il pagellino con i voti e le teste dietro la lavagna, è stata questa la sfilata moda-mare-migranti 2019. Accoglienti sempre, con giacca e maglioncino d’ordinanza, e poi via per un “ape” sui Navigli per sentirsi in pace col mondo.
Ancora una volta si è persa un’occasione per tacere, per ascoltare l’“altro”, troppa era la voglia di salire sul palco per andare a dirgliene quattro a quei cialtroni al Governo e a tutti gli altri. Lo schema, collaudatissimo, è sempre lo stesso: imbracciare mitragliette e microfoni e spararla al popolo bue. Naturalmente, di sinistra.

andrew47
andrew47
4 Marzo 2019, 14:51 14:51

È stato fin troppo facile scaricare sull’odiato Matteo Renzi tutte le responsabilità per il crollo del Pd. La verità è che il maggior partito della sinistra è cominciato a collassare lentamente già dai tempi delle ammucchiate progressiste di Romano Prodi. Il voler fare un solo calderone di soggettività politiche e culturali diverse, se non opposte, è stato l’errore esiziale che ha consentito alla forza antisistema dei Cinque Stelle di risucchiare una quota di elettorato fuggito dalla Babele dell’Ulivo/Unione di prodiana memoria. Zingaretti, con la vittoria di ieri, ha solo cominciato un percorso che ben presto lo condurrà a scegliere per sé e per il suo campo un’identità netta, definita. Sarà quella pragmatica e costruttivista della vecchia guardia o sarà condizionata dall’ipoteca radical-chic iscritta sul nuovo corso del partito dalla piazza milanese di sabato? Lo scopriremo presto.

Orlo
Orlo
4 Marzo 2019, 14:12 14:12

@jehannot Sei entrato/a ieri per la prima volta nel sito di Porro? Guarda che qui,ogni tanto,il nostro Nicola mette “la carne al fuoco” e,da come la condisce i commensali ne esaltano i sapori. Il sito,tolti gli “sfogatoi”, ha editoriali interessanti dove è possibile avere anche scambi di vedute interessanti. Francamente in codesto articolo nn ci sono spazi di dialogo già da come viene proposto e dall’editing della foto che è atta a “far salire la pressione” a chi da del rosicone agli altri perché la rabbia di avere al comando della nave Italia un capitan findus che nn c’ha uno straccio di visione del futuro del popolo che dovrebbe guidare(e manco gliene importa dal momento che in 6 mesi da ministro dell’interno,ha fatto più di 200 comparsate da campagna elettorale sul territorio dove in una delle ultime ha decretato,dopo la riapertura delle case chiuse pure la “lotta alla burocrazia”…dopo la povertà battuta dal Di maio abbiamo fatto filotto…con la retorica per babbei!),nel loro subconscio crea una discrepanza tra il reale e l’irreale dove il secondo vede una società novecentesca,con le donne,per fare un’esempio,valutate sul metro dell’avvenenza dove la discriminante sta nell’assecondare la visione maschile del ruolo. Tipo una Santanche,avvenente ed intelligente donna,viene accettata per la sua declinazione presunta alla accettazione del canone. Una Boschi,avvenente e intelligente donna,viene invece percepita(per la… Leggi il resto »

Marcello
Marcello
4 Marzo 2019, 14:10 14:10

Nicola, sei grande ! Finalmente qualcuno che parla chiaro ! Sono completamente d’accordo con quello che hai detto. Ti vedrò stasera a Quarta Repubblica. Ciao

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE