Commenti all'articolo Bollettino Covid: la verità sul numero dei morti

Torna all'articolo
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Gianni
Stefano Gianni
7 Febbraio 2021, 10:23 10:23

Cristo santo…
Definire la severità di una malattia in base alla mortalità negli under 50 è folle.
L’alzheimer è una delle principali problematiche della società moderna e ha un numero irrilevante di malati (figuriamoci di morti) under 50.

Ma perché ci si ostina a parlare di questo virus quando si è incompetenti?

Diego
Diego
2 Febbraio 2021, 14:51 14:51

L’ idea di base di questo articolo è “Considerando solo una parte della popolazione i morti da covid sono pochi, quindi i divieti non sono giustificati” Proviamo a seguire lo stesso ragionamento: 1) Visti i pochissimi morti in auto non vedo perché debbano esistere i limiti di velocità, che limitano le libertà personali. 2) Visti i pochissimi morti sui cantieri non vedo perché debbano esistere quintali di leggi e di obblighi sulla sicurezza, che limitano le libertà personali. 3) Visti i pochissimi morti per droga non capisco perché debbano esserci limitazioni così forti alla vendita ed all’uso degli stupefacenti. 4) Visti i pochissimi morti per le sigarette non capisco perché non posso fumare nei bar. 5) Visti i pochissimi morti per l’utilizzo di amianto non si capisce perché proibirlo. ….penso che con queste sciocchezze si potrebbe andare avanti all’infinito no? Personalmente sono anche io contro a molte limitazioni imposte dal Covid, perché temo onestamente che le conseguenze della recessione economica possano essere peggiori della malattia (e delle morti, a prescindere dalla fascia di età). Ma per favore non neghiamo l’evidenza…i morti ci sono e sono tanti. Basandomi solo sulla mia (piccola e non probante) statistica delle conoscenze personali ho conosciuto più morti per covid che per droga, incidenti, infortuni sui cantieri, sigarette…quindi se volete contestare la privazione delle libertà, fatelo… Leggi il resto »

Corsaro Nero
Corsaro Nero
2 Febbraio 2021, 11:31 11:31

perchè tenere la gente sotto scacco fa comodo a questi cialtroni per legiferare porcherie a modo loro scavalcando brutalmente la vera democrazia e mantenere così il loro sporco scanno immeritato……..tutto quì.

Massimo
Massimo
1 Febbraio 2021, 15:50 15:50

Perché vaccinare 60 mln di persone è un business sicuramente più vantaggioso che vaccinare solo la percentuale di persone effettivamente più a rischio…e in più…visto che siamo riusciti a chiamarlo vaccino e quindi l’abbiamo dotato anche di canali di produzione distribuzione pubblicizzazione “molto potenti” se riuscissimo pure a renderlo obbligatorio x tutti, magari per X anni….La Torta…opps scusate il business sarebbe veramente molto conveniente…..
E stiamo parlando solo della piccola Italia!!!

paolospicchidi@
paolospicchidi@
1 Febbraio 2021, 13:53 13:53

Per dire che confrontando GB e Italia gli effetti del Covid mi sembra prescindano dai colori dei governi.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
1 Febbraio 2021, 13:50 13:50

Il Giappone seguito dall’Italiano e la Germania sono i Paesi con piu vecchi al Mondo ( i Paesi alleati durante la II Guerra Mondiale) ma questo sembra non c’entrare nulla. Sta difatto che la GB (“libera” dalla UE più giovane e ricca dell’Italia e con un governo di cdx) ha più morti per milione dell’Italia. Diventeranno più vecchie…
La Grecia e la Finlandia saranno le prime ad aggiungersi a Italia, Germania e Giappone nel 2015. Altri otto paesi, compresi Svezia e Francia, faranno parte del gruppo entro il 2020. Poi arriveranno il Canada, la Spagna e il Regno Unito entro il 2025 e infine cinque anni dopo toccherà agli Stati Uniti, alla Corea del Sud e a Singapore. Il fenomeno non riguarda quindi esclusivamente paesi dell’Occidente, ma anche le economie più avanzate dell’Asia.