Commenti all'articolo Brexit: chi ha detto no a Hitler, può dire no a Junker

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
18 Gennaio 2019, 4:01 4:01

La politica della Gemania usando i sottomessi agenti di Bruxelles é una infelice imitazione della politica di Bismark che creó il Zollverein(Unione Doganale dei paesi tedeschi) per distruggere l’influenza dell’Austria. Bismark aveva un esercito forte e preparato per affrontare l’Austria o la Francia o la Russia e lo aveva dimostrato nella guerra dei sette anni. Bismark non ebbe mai nessun dubbio che avrebbe dovuto far la gerra all’Austria, si pio dire che manovró per provocarla. Ma oggi le cose sono dufferenti e l’unico paese europeo che ha un esercito moderno é l’Inghilterra, e Angela non é all’altezza di dominare il paese di Winston o della Tatcher.

Sbarz
Sbarz
17 Gennaio 2019, 21:07 21:07

Queste fesserie le scrive la redazione per fare audience oppure ci credete davvero?

Lucio Fi
Lucio Fi
17 Gennaio 2019, 15:27 15:27

Chiaro,condivido,una vera nazione,a differenza ns che non li siamo ancora diventati,come l’Europa che prima che diventi una vera unione dovrà smetterla di fare la voce grossa con più deboli vedi Grecia e impegnarsi seriamente a porre tutti i cittadini europei sullo stesso piano.

ferdinando gallozi
ferdinando gallozi
17 Gennaio 2019, 12:55 12:55

Occorre negoziare con la UK non per farla uscire ma per farla rientrare offrendo rimedio alle loro paure specie in fatto di immigrazione. Limitare temporaneamente il flusso anche degli europei e dare garanzie che le loro frontiere non saranno in pericolo di invasione che parte dalle coste del resto dell’Europa.

ferdinando gallozi
ferdinando gallozi
17 Gennaio 2019, 12:51 12:51

Questo articolo contiene osservazioni sbagliate e nessuna proposta per risolvere i problemi. Affermare che i flussi migratori siano dovuti alla demografia senza poi specificare di che democrazia trattasi, è fuorviante e nebuloso. Affermare poi che la presenza francese in Africa sia la causa della fame e della disperazione di quelle popolazioni mi sembra eccessi, specie dopo aver parlato di esplosione demografica. Nella Brexit sia la UE che il UK hanno le loro colpe. Gli anglosassoni vogliono comandare tutto e tutti e non si ritrovano nella veste di comprimari. La UE, con la sua folle politica migratoria ha distrutto la sicurezza e la coesione degli europei e, forse, è troppo tardi per rimediare. Nessuna ripartizione di immigrati può salvare l’unione europea ma solo il non arrivo degli stessi con le frontiere chiuse e presidiate. Altrimenti la UE si spaccherà inevitabilmente con tragiche conseguenze per noi tutti. Mettiamoci bene in testa che l’est non li accetterà mai dopo l’esperienza comunista che li imponeva con la forza. Ma dopo l’est toccherà ai sovranisti dell’ovest…

wisteria
wisteria
17 Gennaio 2019, 11:44 11:44

Due considerazioni
1. I trattati su cui si regge la UE non prevedevano regole chiare per il recesso. Perciò la Gran Bretagna si trova in difficoltà ad attuare la Brexit. La strategia di Bruxelles mi pare a dir poco punitiva. E suona come un avvertimento mafioso a chi volesse uscire in futuro. Non credo che gli inglesi accettino avvertimenti mafiosi. Noi purtroppo sì.
2. Abbondano le ansie e le lagne sul futuro dei cittadini UE chevsi trovano per lavoro o altro in Gran Bretagna. Ma caspita, io che ero una ragazza negli anni 70 mi ricordo bene che si andava senza problemi a studiare e a a lavorare in Inghilterra e si godeva del suo welfare, finché la signora Thatcher pose fine a quella pacchia. Forse gli inglesi si sono innervositi da allora…

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE