Commenti all'articolo Brexit, Dio strabenedica gli inglesi

Torna all'articolo
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo da Rotterdam
Massimo da Rotterdam
2 Febbraio 2020, 21:38 21:38

“God save the queen, the fascist regime, made you a moron, a potential H bomb” cantavano i Sex Pistol nella Londra Punk del 1977 come parodia dell’ inno nazionale del Regno Unito. Probabilmente se l’ avessero cantata al giorno d’ oggi l’ avrebbero cambiata in “God save the EU”, un vero regime che poco ha di democratico.

Onore e gloria al popolo inglese, un paese libero e indipendente che niente ha da spartire con un sistema burocratico eurocentrico dominato dagli interessi franco tedeschi.

Dio strabenedica gli inglesi e salvi anche l’ Italia dal regime fascista, non quello che ci vogliono far credere i sinistri ma quello residente a Bruxelles!!!

adl
adl
2 Febbraio 2020, 18:40 18:40

Gli inglesi hanno usato la UE a modo loro ed a sconto, vedasi UK rebate imposto dalla potente Lady di ferro. Ora che gli sconti non erano più commisurati alle nuove ondate migratorie ed alle esigenze del Regno, hanno abbandonato la barca sfondata di Otan Ue. Ora, con l’aiuto di zio Donald, faranno un enorme paradiso fiscale nel cuore dell’Europa e fregheranno di nuovo la UE. L’Italia che era fortemente penalizzata dall’Uk rebate nella UE a 28, ora nella UE a 27, si sobbarcherà parte consistente dei 13 mld. di contributi che gli inglesi non verseranno più, e per la gioia degli europeisti a prescindere, pagheremo un conto ancora più salato di prima, per realizzare l’AFRICA IN ITALY, per la sopravvivenza ed il quieto vivere di OTAN UE.

Il Regno Unito ha però politici come Lady Thatcher, noi abbiamo europeisti anti italiani che si vantano di avere palle d’acciaio e cantano BELLA CIAO tra le impervie poltrone di Bruxelles.

Laval
Laval
2 Febbraio 2020, 17:07 17:07

RE: Sal

circa 7 ore fa

Una volta tanto hai fatto un disegno concreto del nostro governo, una vera schifezza.

Ti sei chiesto perché non si inizia a risolvere almeno un problema alla volta in una problematica ancora più vasta da quella che tu elenchi. (dovrebbero mettere mano alle leggi, norme e regole che loro stessi hanno approvato).

Condivido anche il fatto di uscire dalla unione europea e come dici tu, “il mettersi in proprio”.

I problemi in casa me li risolvo da solo, chiedere aiuto non significa perdere la propria dignità e tanto meno essere servi.

Oltretutto Francia e Germania all’incontro Ecofin (organo responsabile della politica economica, fiscale e finanziaria UE) i ministri dell’economia di Francia e Germania, la settimana passata non si sono presentati impedendo qualsiasi decisione, infatti senza di loro non si può fare niente.

.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
2 Febbraio 2020, 13:41 13:41

ELISABETTA> Lei dice “E mentre molti Stati stanno dimostrando che frontiere e dazzi ( quelli invisibili del mercato finanziario non ci provo nemmeno a elencarli e quelli non sono mai decaduti e di certo non con la deregulation che è servita a rafforzarli) rientrano negli schemi naturali della difesa degli interessi dei propri territori, qui si continua a spacciare la Brexit come azione liberalista. Liberalista nel senso interessi degli inglesi e solo i loro, ma per quelli che stanno fuori frontiera quella è azione antiliberale.” Vedo che lei insiste a non capire come e perche’ la Brexit sia stata una scelta politica liberale. Sul tema le avevo gia’ proposto un post che forse le e’ sfuggito a causa del cattivo funzionamento del blog. Glielo ripetero’ piu’ sotto. Ma intanto le faccio notare che la difesa delle frontiere da intrusioni indesiderate non comporta necessariamente i dazi -quelli che lei chia dazzi, creando confusione con altri azzi- anzi, con essi non hanno nulla a che fare. Anzi, gli Inglesi si stanno battendo con la UE per il libero transito delle merci -fedeli come sono al liberalismo- e hanno proposto accordi simili a quelli in essere con la Norvegia. Vede, signora, lei fa una grande confusione fra l’ aspetto politico del liberalismo e quello economico. Gli Inglesi non vogliono certo il protezionismo economico,… Leggi il resto »

Edoardo Moscarelli
Edoardo Moscarelli
2 Febbraio 2020, 12:22 12:22

Articolo eccezionale che mette a nudo ciò che è l’Italia attuale, la peggiore di sempre, tuttavia da centinaia di anni, salvo l’epoca romana, vassalla dei signorotti al comando a prescindere dalla loro capacità

Sal
Sal
2 Febbraio 2020, 10:53 10:53

Sarebbe davvero un’ottima idea metterci in proprio anche noi. Perché no!

Un’illegalità diffusa in tutta la società e una criminalità a livelli preoccupanti. Un debito pubblico galoppante. Una corruzione ormai diffusa come la ruggine sul ferro vecchio. Un’evasione fiscale mega galattica. Un’instabilità politica che impedisce qualunque sviluppo. Una classe di imprenditori degna del pirata barbanera.

Un popolo di chef, influencer e cantanti ancora sotto i fumi della sbornia sovranista e razzista del papete (ma sembra che stia passando)

Sarebbe un’idea meravigliosa mettersi in proprio.