“Bruciore e soffocamento”. I narcos lanciano le bombe chimiche

Ogni giorno uno sguardo esclusivo sul mondo americano e sudamericano

2.6k 3
messico droni

Messico: i narcos superano ogni limite e ora lanciano anche bombe chimiche

Da mercoledì scorso il Cartello Jalisco Nueva Generación ha conquistato tre comunità e mantiene assediata Coahuayana, al confine degli stati di Michoacán e Colima dove centinaia di persone si sono rifugiate, denunciando il lancio via droni di bombe chimiche.

Secondo il presidente municipale Gildardo Ruiz Velázquez, così come le testimonianze degli abitanti del villaggio, il CJNG ha fatto ricorso non solo all’uso di armi di grosso calibro, ma ha utilizzato droni che lanciano esplosivi con sostanze chimiche che causano danni alle persone (prurito e bruciore alle vie respiratorie e in alcuni casi sensazione di soffocamento) il che testimonia l’escalation degli armamenti in questa regione, ha denunciato l’Osservatorio della sicurezza umana di Apatzingán. Qui un video per capire di cosa parliamo.

Paolo Manzo, 10 aprile 2024


Tutto sull’America Latina e il suo impatto su economia e politica del vecchio continente. Iscriviti gratis alla newsletter di Paolo Manzo http://paolomanzo.substack.com. Dopo una settimana se vuoi con un abbonamento di 30 euro l’anno avrai diritto oltre che alla newsletter a webinar e dossier di inchiesta esclusivi.


Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version