Politica

Cara Segre, te lo dico con rispetto: hai detto una idiozia

segre inchiesta fanpage

Ho trovato veramente incredibile quello che dice oggi Liliana Segre. La Segre è una signora novantenne a cui noi perdoniamo quasi tutto, perché la sua storia non la esonera dal dire stupidaggini così come facciamo tutti. Invece, quelli che non perdoniamo senza attenuanti sono i giornalisti che la sfruttano. Dopo l’inchiesta di Fanpage e le frasi carpite ai ragazzini di Fratelli d’Italia, i giornalisti intervistano la Segre, magari proprio sperando in qualche dichiarazione di questo tipo. Lasciatemi però prima fare una piccola parentesi: le frasi di quei giovani militanti sono insopportabili e quindi devono essere ovviamente condannate, ma il vero antisemitismo non è quello ripreso dalle telecamere nascoste di Fanpage. Quello vero, è quello alla luce del sole e dichiarato da Mélenchon in Francia per cui però nessuno si indigna. Da una parte abbiamo un partito dichiaratamente antisemita, mentre dall’altra ci sono quattro ragazzini espulsi dal partito. Nonostante ciò, secondo alcuni dovremmo essere scandalizzati di Fratelli d’Italia. Ragazzi, siamo in un mondo completamente diverso.

Torniamo all’intervista della senatrice Segre. Quello che riesce a dire è che c’è un “allarme antisemitismo” e che “sarà cacciata ancora dal paese”. Allora cara senatrice Segre, se lo faccio dire con l’affetto di un filo-israeliano che si è preso tanti di quegli insulti da quelli che non la pensano come me, anche nelle mie zuppe. Il problema sarebbero quei due ragazzini rincoglioniti di Fratelli d’Italia o le manifestazioni filo islamiste coccolate da tutti i giornali italiani? L’allarme antisemitismo è per via dei due ragazzini di Fratelli d’Italia o dei rettori che vogliono chiudere tutti gli accordi con le università israeliane? Il problema sono quei due ragazzini o sono tutti quanti i pro-Hamas che vanno nelle televisioni a rompere le balle sul diritto alla difesa e sul fatto che Israele avrebbe attaccato in maniera sproporzionata la Palestina e starebbe facendo un genocidio? E poi ancora: il problema sono quei due ragazzini o il presidente dell’ONU Guterres che ha detto che gli israeliani se la sono cercata? No, me lo spieghi cara senatrice Segre. Perché se le cose sono così, vuole dire che lei non avrà minimamente il consenso di una persona che pensa che Israele si difenda non con le cazzate, ma con il principio sano e giusto per cui quel Paese deve vivere e quindi si deve difendere dagli attacchi interni e delle teste di m****. Sì, proprio quelle teste di m**** che sono anche in questo paese da anni e su cui lei, cara senatrice Segre, ha fatto pippa.

Nicola Porro, dalla Zuppa di Porro del 30 giugno 2024

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE