Commenti all'articolo Caro Mattarella, ma cosa dici? Paghiamo le tasse a vanvera

Torna all'articolo
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
4 Gennaio 2023, 9:42 9:42

chi non si è vaccinato ma ha continuato a pagare le tasse è stato praticamente tagliato fuori dalla vita sociale e civile per quasi un anno. Per non parlare del fatto che i vaccini sono stati comunque prepagati profumatamente con le tasse anche dei non sierati. Ergo: se grazie alle tasse pagate da chi le ha effettivamente pagate si fa funzionare lo stato, coloro che le hanno pagate senza poter usufruire dei servizi collettivi da esse finanziate devono essere rimborsati? È una domanda seria cui spero qualcuno possa rispondere

sergio
sergio
4 Gennaio 2023, 8:20 8:20

Verità azzardata, visto che non è politicamente corretto attaccare Mattarella, tanto attaccabile per la sua mancata “visione” sulla magistratura e relativo libro di Palamara

cecco61
cecco61
3 Gennaio 2023, 16:09 16:09

Pagare le tasse serve eccome: se la Casa Bianca costa qualche milione di dollari il Quirinale ben 240 milioni circa. L’Italia che ha bisogno delle tasse per funzionare è quella di Mattarella, dei suoi compagni di merende, e di tutta la nomenklatura statalista. I cittadini devono quindi sgobbare per mantenere loro nel lusso. Già avveniva nella vecchia URSS e ora ce lo stanno rifilando pure qui!

Fabio
Fabio
3 Gennaio 2023, 10:48 10:48

Esatto, L’evasione come causa di tutti i mali è il classico specchietto per le allodole creato dalla sinistra.
L’evasione è incivile ed è un problema, siamo tutti d’accordo, ma se dieci tubature portano l’acqua in un pozzo senza fondo non puoi dar la colpa alle perdite se il pozzo è vuoto.
Tagliare, tagliare, tagliare, uffici superflui, personale in eccesso, consulenti inutili, salvataggi di crack ‘amici’ con denaro pubblico, partecipazioni di capitale non giustificate dall’interesse pubblico, ecc. ecc.
Se il cittadino ha il dovere morale di pagare le tasse, lo stato, prima ancora, ha il dovere morale di costare il meno possibile.

Emanuele
Emanuele
3 Gennaio 2023, 10:30 10:30

Mettiamo pure che l’evasione sia 75 miliardi, addirittura 100 come sostiene qualcuno.
Secondo i più, se si recuperassero questi soldi, l’Italia diventerebbe un paradiso di welfare e servizi.
Peccato che dal 2018 ad oggi la spesa pubblica è aumentata per l’appunto di 100 miliardi… dove questo paradiso in terra promesso? Dove sono i servizi da paesi scandinavi?
Questi numeri dovreste metterli come banner al vostro sito, magari qualcuno smette di credere alle favole dei buoni contribuenti contro i cattivi evasori

alessio
alessio
3 Gennaio 2023, 8:15 8:15

mafioso siciliano