Commenti all'articolo Caro Porro, ho 24 anni e voglio tornare a vivere

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
A.L.
A.L.
29 Gennaio 2021, 0:48 0:48

Ringrazio Marco, l’autore della lettera.
E’ stato creato un solco fra le generazioni. Invece lettere come questa e come altre di giovani apparse sul sito, sono una dimostrazione di come a volte questo solco sia colmato con terra in comune e molto buona: quella della voglia di tornare a vivere normalmente, consapevoli che si tratta di un nostro diritto (niente affatto in contrasto con la presenza del covid, malattia seria sì, ma fortunatamente non catastrofica come spagnola e simili; e che, va ripetuto sempre, potrebbe e dovrebbe essere curata ai primi sintomi e non quando il paziente è già grave) e non di una concessione di chi comanda; e quella di una visione lucida, per quanto amara, della attuale realtà.

marco
marco
27 Gennaio 2021, 20:22 20:22

Sottoscrivo pienamente. Il fanatismo chiusurista ci sta togliendo a poco a poco tutto, se non troviamo il modo di liberarcene e anche alla svelta rimarranno solo cocci da raccattare. Sentir parlare di ulteriori appesantimenti delle vessazioni incostituzionali che subiamo già da mesi mi fa semplicemente andare il sangue alla testa, così come vedere che chi ci governa non ha altre soluzioni che bloccare tutto e tutti sperando solo nel vaccino. E’ come giocare una partita di calcio con l’unica idea di buttare sistematicamente la palla in tribuna e sperare di arrivare presto al 90° con la rete inviolata. Non ne farei però una questione di colore politico; il chiusurismo è senz’altro una scelta politica di quest’infame governo, ma niente garantisce che un governo di diverso orientamento farebbe qualcosa di meglio. E questo se possibile fa stare anche peggio.

Corsaro Nero
Corsaro Nero
27 Gennaio 2021, 16:39 16:39

Questo ragazzo ha perfettamente ragione. Ma fin che questa povera italietta squallida e rossa sarà governata da bibitar,i nani e ballerine assunti al potere senza voti senza meriti senza cultura non avremo sbocco, bloccati inoltre e sottomessi a poteri forti che ci sovrastano imponendoci globalizzazioni contro natura e pensiero unico contro natura. Questa è la vergognosa realtà e fin che non torneremo a comprendere che il progresso avviene sulla disuguaglianza non ne verremo fuori. Tutti uguali, tutti senza meriti, tutti incapaci su tutto.

Nedo Micci
Nedo Micci
27 Gennaio 2021, 11:34 11:34

Cari Pigi e Gianluca…mettiamola e finiamola cosi’…
…per voi asiatica = covid ,con sopravvalutazione del medesimo con tutte le negativita’ ad essa legate.
Posizione chiarissima
Nulla da aggiungere.

Gianluca
Gianluca
27 Gennaio 2021, 11:03 11:03

Caro giovane, c’è la pandemia, non si può votare. Ci sono i morti, è da irresponsabili provocare una crisi di governo e comunque non ci possiamo permettere di consegnare le sorti del Paese a forze antieuropeiste e sovraniste. Lei è inutile che stia qui a invocare la “socialità”, direbbe la sottosegretaria e viceministra all’economia Laura Castelli: questo Aristotele chi lo conosce? E come si permette di dire certe cose? Gliela fornisco io, agratis, la ricetta per la felicità, si faccia i caxxi suoi, stia alla larga dal maledetto prossimo, non perda tempo a studiare, la laurea non vale un fico secco, lo vede ci ci comanda? Impari a praticare l’individualismo più sfrenato, si compri una bambola gonfiabile e se proprio deve, formi una coppia di fatto con scadenza trimestrale. Stiamo entrando in una nuova dimensione, bisogna adeguarsi, solo chi si adeguerà potrà sopravvivere. Saluti.

Kim
Kim
27 Gennaio 2021, 10:33 10:33

Caro Nicola, lei parla del suo primo stage in azienda. Da ipersfruttato con stipendio simbolico con l’illusione di passare a somministrato o a tempo determinato, che genererà un’altra illusione di essere assunto a tempo indeterminato con job act. (tradotto: i porci padroni possono comprare le sue dimissioni con soli due anni del suo misero stipendio). Lei dice che ogni giovane cerca di costruire il suo futuro in virtù dei suoi sforzi e delle sue capacità e le sembra giusto quanto sopra? Il reddito di cittadinanza si ricordi che, tra l’altro, disincentiva i citati maiali a erogare paghe ridicole come la sua e di tanti sfruttati di ogni età, appunto perché è meglio incassare poco per stare a casa che farsi sfruttare e illudere. Due mesi fa ho preso il Covid, come la stragrande maggioranza dei suoi coetanei? Ma dove vive? I giovani sono tra i meno colpiti in assoluto. Non è che legge troppi i giornali filopadronali o blog come questo, che sono generatori professionali di disinformazione mirata? Il fatto che si definisca studente liberale di destra, espressione fantozziana, conferma questa ipotesi. Si ricordi infine che l’unico aspetto insopportabile che deve combattere è lo sfruttamento dei porci padroni che la riducono cosi. Compia un atto di coscienza di classe, partecipi alla costruzione del nuovo uomo socialista internazionale per l’annientamento del… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE