Commenti all'articolo Caro Porro, l’occupazione sospesa? Ecco la verità sulla Sapienza

Torna all'articolo
guest
108 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
4 Novembre 2022, 6:38 6:38

Gli studenti della Sapienza, anni fa’ proibirono al papa BENEDETTO XVI di parlare. Però gli stessi accettarono i brigatisti…!!! Complimenti

Nadia
Nadia
3 Novembre 2022, 16:51 16:51

ma il rettore dov’è???

massimo
massimo
3 Novembre 2022, 10:27 10:27

Perche’ prof. provare, maldestramente, a fare una difesa d’ ufficio, proprio qui in un giornale di destra? Non sarebbe stato piu’ consono e ovvio su Repubblica?

Mts
Mts
3 Novembre 2022, 7:52 7:52

Osservo con sorpresa che il professore, dopo essere intervenuto per dire che chi lo aveva criticato lo avesse fatto senza leggere o senza capire la sua “lettera”, si è poi dileguato.

Sulla questione prevalentemente sollevata nei commenti – ovvero che il corpo docenti si fosse astenuto dal prendere posizione sulla illiberalità della manifestazione studentesca all’origine dei fatti – avrebbe invece dovuto e potuto *doverosamente* fornire le propria posizione.

Questa omissione dimostra chiaramente che, non solo avevamo letto, ma avevamo anche capito.

Emanuele
Emanuele
2 Novembre 2022, 21:19 21:19

La verità quale è? Dipende da come interpreti i fatti.

Gli studenti hanno in effeti occupato alcune aule studenti ed altri spazi: ci sono foto, interviste, rivendicazioni, etc.
Gli studenti però non hanno interrotto la didattica.

Quindi è un’occupazione o no? Se non lo fosse allora neanche lo sciopero bianco sarebbe un vero sciopero, perché formalmente la produzione non è interrotta.

Professore, mi permetta, sa cosa sono questi? Sofismi e come tali fallaci sul piano logico.

Francesco
Francesco
2 Novembre 2022, 17:17 17:17

ma io ho ben visto una intervista con gli occupanti che dichiaravano che stavano occupando ed avevano lo striscione okkupazione, quindi non capisco come si possa sostenere che l’occupazione non c’era…