Caro Porro, sono senza vergogna: volo cancellato perché finito l’orario di lavoro

12.9k 34
volo cancellato

Caro Porro,

la presente per comunicare come viene trattata la Sardegna e coloro che ambiscono a visitarla o viverla.

Volo Easyjet EJU3591 del 30 giugno 2023 Milano Malpensa-Olbia schedulato per le ore 19.55. Famiglia di tre persone. Costo Euro 1.103,88.
Ritorno previsto domenica 9 luglio 2023 alle ore 21.05.
30 giugno ore 18.00 effettuato formalità doganali e vari avvisi di ritardo, con partenza del volo prevista alle ore 22.30.
Imbarco effettuato alle ore 22.15, aereo pieno completamente. Ultima passeggera imbarcata una signora anziana con gravi difficoltà motorie, aiutata a camminare a piccoli passi da due assistenti e posto assegnato verso il centro dell’aereo, neanche ai primi posti.
Ore 22.45 il comandante comunica i motivi del ritardo, causa maltempo, e di stare tranquilli che il personale di volo ci avrebbe portati in sicurezza a destinazione.
Alle 23.00 il comandante ci avvisa che si sta effettuando lo sbarco dei bagagli del volo precedente e imbarco dei nostri, intimando di non voler sentire alcuna lamentela da parte nostra perché ci avrebbe sbarcati.
Ore 23.30 il comandante comunica ancora che il personale ha esaurito le ore di lavoro e quindi il volo viene cancellato.

Senza vergogna e pietà per bambini piccoli e anziani e per circa 180 persone a bordo il volo non verrà effettuato e non ci sarà ricollocazione su un altro volo per il giorno dopo. Dobbiamo arrangiarci. Il primo volo disponibile era per domenica 2 luglio da Milano Mpx a Olbia con scalo ad Amsterdam per la durata di circa 8 ore se tutto fila liscio.

Questo il comportamento della compagnia che viene in Italia a fare lauti guadagni e paga le tasse altrove e tutto questo viene tollerato dalle nostre istituzioni. Le 180 persone con 180 problemi, vengono ignorate. I medici italiani (io lo sono) per fare un esempio, devono sopportare turni massacranti interminabili per far funzionare la martoriata sanità e loro pur facendo un servizio pubblico interrompono il lavoro allo scadere del turno. Mi meraviglio che la Regione Sardegna lasci Olbia in mano a queste compagnie low cost, che fanno il bello e cattivo tempo affidando la continuità territoriale ad una compagnia start up che ha a disposizione 5 aeromobili.

Tecci Giuseppe Romeo

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version