Commenti all'articolo Caro Porro, sul Superbonus da Conte solo fuffa: ti racconto la verità

Torna all'articolo
guest
84 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fortunata Cammilleri
Fortunata Cammilleri
25 Febbraio 2023, 9:41 9:41

Non ho parole. Tutta una truffa il superbonus. Ma a chi la vorrebbe raccontare il signor Conte? dopo aver portato alla rovina l’Italia intera, e aver permesso ai tanti ricconi di ristrutturare la villa a spese della collettività, questi sono i regali che fa lo Stato. Bellissimi. Ci sarebbe da denunciare chi ha dato mano a questo folle progetto. Io dovevo ristrutturare anche l’interno ma i prezzi dei materiali erano alle stelle. Anche questa è stata una conseguenza del grande idea del superbonus. Sono due anni che il mio condominio attende di entrare nella lista dei fabbricati da ristrutturare, ma per noi non la manna dal cielo era finita.

Nunzio Costa
Nunzio Costa
25 Febbraio 2023, 8:47 8:47

Appunto lui lo spiega bene perché nn ha funzionato, ma nn lo ha capito, addossando a persone colpe che nn hanno.1 in quella data Conte non era più presidente del Consiglio. 2 hai emesso fattura senza fare i lavori ma non è quello che voleva raggiungere come obiettivo la legge la disposizione dichiarava semplicemente che se la fattura era stata emessa a dicembre 2021, ergo su lavori già realizzati con cantiere che sarebbe finito nel 2022, allora potevi accedere alla sessione nella modalità già prevista. Il problema è che in tanti hanno fatto i furbi e continuerei volentieri, ma vedo che lo spazio per la risposta è limitato.

Manuel
Manuel
24 Febbraio 2023, 10:36 10:36

Fenomenale questo signore. Non è che te lo ha imposto Conte di prendere 50 lavori tutti insieme…ma come si fa a dare spazio a certi personaggi?

Mauro
Mauro
24 Febbraio 2023, 8:38 8:38

A questo signore andava tutto bene fino a quando il governo, Dragi prima e Meloni ora, hanno bloccato tutto, è comoda prendersela con chi ha fatto la legge invece che con chi l’ha bloccata….

Calogero Randazzo
Calogero Randazzo
24 Febbraio 2023, 7:48 7:48

Questo articolo ha rappresentato benissimo la situazione degli imprenditori. In Italia si lavora solo per lo Stato, come se fossimo in una dittatura comunista. Tutti operai dello Stato, malpagati. Poi si chiedono perché si emigra all’estero e perché non si fanno figli. Questa politica sta distruggendo il popolo italiano. Tutti lavoriamo per mantenere questi 4 colletti bianchi. Pensano solo a loro stessi.
Ma quanto ancora riusciremo a sopportare queste Ingiustizie. Scoppierà una guerra civile.
Calogero Randazzo

Alessandro
Alessandro
24 Febbraio 2023, 7:14 7:14

Tutti si concentrano sul 110 quando quasi tutte le truffe sono avvenute sui bonus minori. L’errore di Conte (ma di chi lo ha consigliato probabilmente con malizia) è stato di permettere cessioni senza alcun controllo di tutti i crediti. Si sarebbe dovuto limitare la cessione ad aziende con storico comprovato e comunque introdurre qualche controllo. Parlo soprattutto di Poste, visto che molte banche un perito lo mandavano, almeno all’inizio. Riuscire a truffare per lavori mai eseguiti è veramente il colmo.
Resta il fatto che se si vuole promuovere una transizione di efficientamento energetico servono massicci investimenti pubblici.