Commenti all'articolo Caro Porro, sulle sovvenzioni a Ryanair ti sbagli (e ti spiego perché)
Torna all'articolo
26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aguirre
14 Settembre 2022, 13:31 13:31
Peccato che gli stessi che usufruiscono massivamente di compagnie lowcost (e non solo) siano spesso gli stessi che rompono i kojoni con il green. Il giovane e meno giovane Erasmus da Rotterdam fa finta di non sapere che il suo volo nel WE anche relativamente vicino consuma quanto una auto ad ICE (orrore) per 4 mesi di percorrenza anche con 5 persone a bordo…quindi meno ipocrisie ed il continuare a dare e togliere senza criteri
cgf
14 Settembre 2022, 11:02 11:02
Vanes mi spiega come mai a Bologna atterro con KLM e dopo tre voli Ryanair, i loro bagagli arrivano prima di quelli KLM?
Vanes come mai non spiega il ruolo della società di promozione turistica facente capo al “capo”?
Vanes lei non è attento, ryanair svolge esclusivamente voli punto-punto e non porta turisti a Bologna, semmai porta il bacino di utenza, che arriva fino alla Romagna, da Bologna ad altrove, sia per turismo che visita a parenti.
Non si è mai accorto [pre pandemia] che Iberia, Lufthansa, KLM hanno almeno 4 slot giornalieri su Bologna? Turkish e Aeroflot due. Poi le altre compagnie atterrano gratis a BLQ secondo lei?
Carlo
14 Settembre 2022, 10:01 10:01
In parte quanto asserito nella lettera è giusto, ma il co-marketing ha precise regole che Ryan non rispetta. Caso eclatante sul quale potete documentarvi, Alghero. Quindi usa le sovvenzioni in eterno ricattando i piccoli aereoporti e nel frattempo ha evaso tasse, e i contributi sulle misere paghe dei loro schiavi, assunti in Irlanda ma impiegati, residenti e domiciliati in Italia ove usufruivano di servizi, sanità etc con lo status di “poveri”.
Trovate un dossier al riguardo sul sito di Assovolo
Ati960
13 Settembre 2022, 22:32 22:32
La “Compagnia” di cui parlate ha il solo merito di aver aiutato il trasporto aereo a perdere in termini di qualità e di sicurezza. Non vende a basso costo, vende a poco quel che vale poco e se può, fa cassa con trappole e trappolette agli illusi clienti, convinti di risparmiare. È vero porta molti passeggeri negli scali su cui opera ma di basso profilo che gratificano il giusto l economia del territorio; questi passeggeri aiutano le società aeroportuali a fare numeri e a fare cassa attraverso i parcheggi, i bar aeroportuali e gode in quegli stessi scali di attenzioni di favore e facilitazioni cui non accedono i Vettori tradizionali.
Rizzi
13 Settembre 2022, 21:21 21:21
Secondo me chi viaggia con Ryanair sa benissimo cosa vuole: viaggiare spendendo poco, o tenendosi i soldi per spenderli sul posto. Sa come sfuggire alle trappole (offerte di assicurazione, supplementi bagagli, pasti a bordo ecc.) e l’ultimo dei suoi pensieri è essere “coccolato” con moine ipocrite. Chi la pensa diversamente, viaggi diversamente, ma la differenziazione delle offerte è importante.
Peccato che gli stessi che usufruiscono massivamente di compagnie lowcost (e non solo) siano spesso gli stessi che rompono i kojoni con il green. Il giovane e meno giovane Erasmus da Rotterdam fa finta di non sapere che il suo volo nel WE anche relativamente vicino consuma quanto una auto ad ICE (orrore) per 4 mesi di percorrenza anche con 5 persone a bordo…quindi meno ipocrisie ed il continuare a dare e togliere senza criteri
Vanes mi spiega come mai a Bologna atterro con KLM e dopo tre voli Ryanair, i loro bagagli arrivano prima di quelli KLM?
Vanes come mai non spiega il ruolo della società di promozione turistica facente capo al “capo”?
Vanes lei non è attento, ryanair svolge esclusivamente voli punto-punto e non porta turisti a Bologna, semmai porta il bacino di utenza, che arriva fino alla Romagna, da Bologna ad altrove, sia per turismo che visita a parenti.
Non si è mai accorto [pre pandemia] che Iberia, Lufthansa, KLM hanno almeno 4 slot giornalieri su Bologna? Turkish e Aeroflot due. Poi le altre compagnie atterrano gratis a BLQ secondo lei?
In parte quanto asserito nella lettera è giusto, ma il co-marketing ha precise regole che Ryan non rispetta. Caso eclatante sul quale potete documentarvi, Alghero. Quindi usa le sovvenzioni in eterno ricattando i piccoli aereoporti e nel frattempo ha evaso tasse, e i contributi sulle misere paghe dei loro schiavi, assunti in Irlanda ma impiegati, residenti e domiciliati in Italia ove usufruivano di servizi, sanità etc con lo status di “poveri”.
Trovate un dossier al riguardo sul sito di Assovolo
La “Compagnia” di cui parlate ha il solo merito di aver aiutato il trasporto aereo a perdere in termini di qualità e di sicurezza. Non vende a basso costo, vende a poco quel che vale poco e se può, fa cassa con trappole e trappolette agli illusi clienti, convinti di risparmiare. È vero porta molti passeggeri negli scali su cui opera ma di basso profilo che gratificano il giusto l economia del territorio; questi passeggeri aiutano le società aeroportuali a fare numeri e a fare cassa attraverso i parcheggi, i bar aeroportuali e gode in quegli stessi scali di attenzioni di favore e facilitazioni cui non accedono i Vettori tradizionali.
Secondo me chi viaggia con Ryanair sa benissimo cosa vuole: viaggiare spendendo poco, o tenendosi i soldi per spenderli sul posto. Sa come sfuggire alle trappole (offerte di assicurazione, supplementi bagagli, pasti a bordo ecc.) e l’ultimo dei suoi pensieri è essere “coccolato” con moine ipocrite. Chi la pensa diversamente, viaggi diversamente, ma la differenziazione delle offerte è importante.
Rendiamo ITA uno low cost e sovvenzioniamo lei!