di Paolo Becchi e Giovanni Zibordi
La Florida ha fatto notizia fino a pochi mesi fa grazie al governatore Ron DeSantis che ha evitato da un anno ogni tipo di restrizione e limitazione e persino multato chi chiedeva a dipendenti o utenti la mascherina o un certificato di vaccinazione.
Pochissimi decessi
Fino a quando lo Stato della Florida mostrava una ondata di contagi e decessi Covid è rimasta sulle news, ma da quando è diventata lo stato Usa con meno decessi e contagi in percentuale della popolazione è calato il silenzio. Come per la Svezia, del resto, che da mesi non ha praticamente più decessi Covid nonostante non abbia mai imposto mascherine e Lockdown.
Qui si vedono i morti Covid in Florida, 21 milioni di abitanti. Sono ora meno di dieci al giorno (ieri solo sette per la precisione) e i contagi sono a 1.600 al giorno.
Dato che in USA al momento i contagi e i decessi sono più o meno come in Europa (i contagi sono di meno, i decessi simili), avere solo 7 morti Covid rende la Florida ora lo Stato americano con meno problemi di Covid19.
Merito dei vaccini? No
Se qui ci fosse un virologo TV probabilmente direbbe che il successo si spiega con il fatto che anche in Florida si è alla fine vaccinato. E si sbaglierebbe perché in Florida la percentuale di vaccinati con due dosi è solo del 60%, quando in Italia o Francia o Spagna invece siamo sull’80% e oltre.
Questa bassa percentuale di vaccinazione è dovuta anche al fatto che le autorità non solo non la impongono, ma ne parlano in modo critico. Il “Surgeon General” (“il capo della sanità”) della Florida, si è distinto per criticare duramente i GreenPass: in un video, si sente anche dire che “i vaccini non sono l’unica soluzione” e si incoraggiano altri trattamenti come l’idrossiclorochina.
Strategia vincente
Il governatore Ron DeSantis, grazie a questo successo nello sfidare il Lockdown è ora il candidato presidenziale probabile nel caso che Donald Trump non possa presentarsi di nuovo e anche se Trump lo facesse, i sondaggi lo darebbero come un concorrente temibile di Trump. De Santis – è vero – ha rischiato andando contro la corrente, ma nelle sue conferenze stampa ha sempre detto che gli esperti e scienziati che consultava indicavano che lasciar circolare il virus, proteggendo i fragili, era la strategia corretta. Perché in questo modo la grande maggioranza della popolazione si immunizzava naturalmente, come si è sempre fatto per tutti i virus, dove chi non è a rischio se lo prende si immunizza e contribuisce a bloccare la diffusione del virus.
Repubblicani non allineati come centrodestra italiano
Come si può vedere, esiste quindi un altro universo parallelo al nostro universo del lockdown e green pass non solo in Svezia o Giappone, ma in America (dove Texas, Missouri e quasi tutti gli Stati repubblicani seguono più o meno l’esempio della Florida). Per qualche motivo culturale o probabilmente di altro genere il centro destra italiano invece è assolutamente allineato alla linea di Draghi che è quella di Bill Gates, World Economic Forum e dell’élite globalista che spinge solo la vaccinazione di massa ad ogni costo e censura le cure per la Covid-19 con farmaci in commercio.
Per chi volesse discutere il perché di questo successo della Florida, ricordiamo che è il paradiso dei pensionati per cui la bassa mortalità Covid ora non si spiega certamente con una popolazione giovane, come ad esempio a New York. Inoltre, è un posto estremamente umido e sembra che la Covid19 soffra il caldo, ma sia favorito dall’umidità, per cui i paesi con caldo asciutto sono abbastanza protetti dal virus, ma non quelli molto umidi come la Florida.
Conclusione
In conclusione, esistono esempi ovunque, in Asia (Giappone, India), in Europa (Svezia) e in America (Texas, Florida ecc) del fatto che i lockdown non sono necessari e neanche la vaccinazione dell’80 o 90% della popolazione. Ma non parliamo solo del fatto che questi paesi hanno evitato i danni economici, sociali e psichici dei Lockdown e Greenpass. Questo è molto importante, in Italia abbiamo avuto danni notevoli: una pesante perdita di reddito, aumenti di disuguaglianze sociali, discriminazioni, crollo della natalità, sofferenze per i bambini e giovani costretti a casa e ora anche al vaccino.
Come mostrano i dati della Florida, evitare i Lockdown e consentire che la popolazione si immunizzi naturalmente e che si curino i pazienti con i farmaci in commercio, oltre ad evitare tutti i danni indicati ha anche ridotto la diffusione del virus .