Oggi tutti i giornali hanno giustamente dedicato ampio spazio alla visita-lampo di Giorgia Meloni a Donald Trump. Tutti hanno ovviamente visto messo questa visita diplomatica in relazione alla situazione di Cecilia Sala. E sulla giornalista detenuta in Iran emerge plasticamente chi cerca di fare qualcosa di concreto (il governo) e chi si spende in chiacchiere per il solo gusto di stare al centro di attenzione, cioè Matteo Renzi.
L’ex premier ha infatti scritto una lettera sulle colonne della Verità per spiegare i cinque punti sul caso Sala e la proposta che il leader di Iv ha fatto alla politica di interrompere le vacanza e riunire i leader di maggioranza e opposizione. Il tutto attaccando ovviamente il governo e Giorgia Meloni, rea di non aver voluto incontrare l’opposizione. Una lettera abbastanza ridicola considerando che avviene proprio nel giorno in cui la premier va a trattare con Trump per capire le giuste mosse da fare per riportare Cecilia Sala in Italia.
Non vale nemmeno la pena di rispondere a questa richiesta di Renzi che, in questa fase, sta solo cercando di trovare uno spazio vitale per la sua proposta politica che non riesco ancora a capire quale sia.
Dalla Zuppa di Porro del 5 gennaio 2024
Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)