Commenti all'articolo Caso Sea Watch, la fatwa dell’Anpi contro Gervasoni

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
2 Luglio 2019, 11:37 11:37

Lasciateli sfogare. Vedrete dopo la prossima crisi finanziaria quanta bontà impregnera’questo pianeta.
La natura umana si è sviluppata solo per fare disastri e riempire i libri di storia. Una pena infinita.

HC
HC
1 Luglio 2019, 22:51 22:51

Davvero?
Chiaramente non è tanto una questione di destra o di sinistra, di progressisti o di conservatori. “Quindi Sea watch bum bum” è semplicemente uno slogan, e piuttosto greve e superficiale.
Occorre davvero fare del Prof. Gervasoni un martire perché non tutti (legittimamente) apprezzano queste uscite (legittime)?
Piuttosto, invece di tirar fuori ancora una volta la solita citazione di Gramsci non è il caso di riflettere un minuto sull’avversione per la riflessione intellettuale di grande parte della destra italiana?
PS: Ma li leggiamo i commenti che sono stati lasciati sotto articoli come questo? a prescindere da destra e sinistra, ci rendiamo conto del livello?

giorgio
giorgio
1 Luglio 2019, 20:42 20:42

anche io da torinese ho pensato subito alla maestra. che ha gridato insulti nel corso di una manifestazione, dopo essere stata caricata, in stato di evidente agitazione; non con calma dalla propria scrivania. se poi non è apologia di reato incitare ad affondare una nave con una 50ina di persone a hordo..bum bum. in ogni caso io sono per il libero pensiero: quindi libero il docente e riassunta la maestra

carlottacharlie
carlottacharlie
1 Luglio 2019, 19:25 19:25

Ma dai, l’Anpi oggi come ieri è una associazione alla totale deficienza mentale ed alla truffa per incassar denaro.
Sicuramente il Gervasoni se la riderà di questi disturbati mentali mentre noi partecipiamo con gioia alla risata già che la pensiamo tale e quale a Gervasoni.

Giulio
Giulio
1 Luglio 2019, 17:59 17:59

Scusatemi, ma chi è e cosa rappresenta questa famosa ANPI? Quanti sono i suoi associati a pieno titolo temporale e per quali scopi di statuto la sua opinione assurge alle cronache di stampa e quella dell’associazione del tamburello salentino non ci arriva?
Di piu: perché esiste ancora e l’associazione garibaldini d’italia non c’è più? Qualcuno potrebbe spiegarmelo? Grazie.

Emanuele
Emanuele
1 Luglio 2019, 17:00 17:00

Leggendo questo articolo ho ripensato all’insegnante torinese che ai microfoni di Quarta Repubblica ha sostenuto di non avere difficoltà a sparare ai poliziotti. Anche lei ha pronunciato quella frase al di fuori dell’aula eppure è stata licenziata. Ammetto di essere stato contento perché le sue sono affermazioni che aborro e perché da Torinese sono stanco che ad essere condannata sia solo la violenza di destra. Se però si è (come me) contrari alla censura conta solo che il pensiero espresso non influisca sul operato della persona – ritenere un’affermazione più riprovevole di un’altra dipende invece da ognuno di noi. Lancio quindi la provocazione: bisogna licenziare anche Gervasoni o riassumere l’insegnante torinese?

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE