L’edificio del Senato situato a Capitol Hill, a Washington, è stato svuotato a seguito dell’allarme riguardo la potenziale presenza di un individuo imbracciato. Le forze di sicurezza del Capitol Police hanno perlustrato l’area. La notizia è stata diffusa dalla rete televisiva Nbc, che ha citato diverse fonti.
La polizia di Washington ha comunicato attraverso un post su Twitter che gli agenti hanno controllato “l’interno e le aree circostanti gli edifici degli uffici del Senato in risposta a una chiamata d’emergenza al 911”. Hanno inoltre invitato tutti a mantenere le distanze “dall’area interessata”. La polizia aveva raccomandato a chiunque si trovasse all’interno degli edifici del Senato di “trovare un luogo sicuro” a fronte della possibile presenza di un soggetto apertamente armato e potenzialmente pericoloso.
Per approfondire
Tuttavia, la stessa polizia aveva sin da subito affermato di non avere conferme di alcun colpo di arma da fuoco. Le immagini che stanno circolando sui social media mostrano alcune sequenze di persone che vengono allontanate dagli edifici.
Poco dopo, è stata la stessa polizia a confermare che si era trattato di un falso allarme. L’area del Senato è stata controllata e non sono state riscontrate attività illecite in corso. Gli agenti hanno poi dato il via al rientro del personale all’interno del palazzo.
Our officers are searching in and around the Senate Office Buildings in response to a concerning 911 call. Please stay away from the area as we are still investigating. We will continue to communicate with the public here. pic.twitter.com/vqCY0I7u8m
— The U.S. Capitol Police (@CapitolPolice) August 2, 2023
Articolo in aggiornamento