Commenti all'articolo Centrodestra, la vera svolta è l’unione Lega-Forza Italia

Torna all'articolo
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
8 Novembre 2021, 9:29 9:29

La destra raggiunge il picco di consensi quando le elezioni sono lontane e arriva distrutta a ridosso delle elezioni. Ed ecco che impera sempre la sinistra. Berlusconi è una spina nel fianco del centrodestra, non è affidabile. E’ un cavallo di Troia.

Angelo
Angelo
8 Novembre 2021, 8:34 8:34

Purtroppo, mi spiace, ma la Lega e’ in modalita’ autodistruzione.
Da elettore Lega … quasi mi vergono per Salvini. Sicuro mi vergono di averlo votato.
Scrivere di apprezzare come Draghi sta stracciando la costituzione, facendo immigrare mligiaia di clandestini per soppiantare gli Italiani…
Diciamocelo. Questi giochi di palazzo hanno ormai fatto il loro tempo l’Italia ha bisogno di un stato, ed associato governo, che pensi al popolo.
Ora come ora non mi interessa destra o sinistra ma pretendo di essere al centro, come cittadino, delle politiche del MIO stato.

giùalnord
giùalnord
8 Novembre 2021, 4:47 4:47

La strategia politica di Berlusconi comunque è da ammirare ma non da sposare:ogni qualvolta se ne presenta l’occasione, qualora la situazione lo permetta, si rivolge a destra o a manca per puro opportunismo.
Facendo così il Cav. si macchia di un crimine politico efferato: tradire il proprio elettorato, il quale sarà destinato a trovare altri lidi

giùalnord
giùalnord
8 Novembre 2021, 4:42 4:42

Prof.Ocone sta volta l’ha fatta fuori dal vaso.
La Lega se continua a rincorrere il Cavaliere farà la fine di chi viene disarcionato.
Mi spiace ma F.I., col suo sinistro atteggiamento, ha già perso a priori la partita al Colle, la partita all’Europa e soprattutto la partita di essere più forte in una coalizione di centro destra in vista delle prossime elezioni.
Le colonne portanti(Ronzulli,Tajani e la Gelmini,) coi loro comportamenti antidemocratici stanno affossando il partito.

sergino
sergino
7 Novembre 2021, 21:51 21:51

Sarebbe utopia ipotizzare che tutte le opinioni o analisi fossero frutto di una libertà e purezza intellettuale . Mai è così , pertanto che ognuno si tenga le proprie per far tutti più bella figura. Posso volendo fare un esempio , Lei ce lo vede Sallusti dire il contrario di ciò che ha detto perche poi è quello che sostiene ? Io proprio no ! …..Se non altro ( Io che la penso diversamente ) ….almeno mi astengo. !

Benny
Benny
7 Novembre 2021, 18:34 18:34

No prof. Ocone, la prego. Già Forza Italia è finita. La Lega sta male ma è ancora viva: non uccidiamola! E poi una cosa è federare, un’altra unire. Se unisce lega e fi, sa come andrà? Che i vari Brunetta, Carfagna, Giorgetti, dopo essere stati eletti coi voti di Salvini che arringa le piazze, votano le leggi del PD. Storia già vista e non piaciuta. Alle elezioni successive il PD mantiene i voti e la Lega scompare. Sennò perché Forza Italia è scesa dal 49 al 6 per cento e va ancora giù? Vogliamo questo? Io no