Commenti all'articolo ChatGpt cambia il mondo: che idiozia bloccarlo coi burocrati

Torna all'articolo
guest
53 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolone
Paolone
11 Aprile 2023, 3:12 3:12

Sono un consulente IT che ha lavorato in questi ultimi anni su alcuni progetti di implementazione di intelligenza artificiale per il mondo assicurativo e finanziario e ho potuto constatare con esperienza diretta che l’intelligenza artificiale è ancora lontana dall’essere matura per un utilizzo in ambiti dove le sue decisioni non siano appellabili o emendabili dall’intervento dell’intelligenza umana. Lasciare uno strumento di IA incustodito a fornire informazioni al mondo sullo stile di quello che fa Google ogni giorno (ma senza l’elaborazione di una IA) è dannatamente pericoloso e potrebbe esporci a eventi catastrofici.

Marco
Marco
1 Aprile 2023, 15:42 15:42

Ecco un altro motivo per emigrare verso paesi più liberi.

Alessandro
Alessandro
1 Aprile 2023, 14:41 14:41

Da liberale sono favorevole all’iniziativa del garante privacy, non perché ne vuole bloccare lo sviluppo, ma perché vuole mettere a disposizione degli utilizzatori uno strumento per tutelare i propri dati, fra cui quella della loro utilizzazione per finalità diverse e soprattutto dell’oblio quando lo decido

Davide V8
Davide V8
1 Aprile 2023, 14:41 14:41

Io distinguerei maggiormente la questione privacy sollevata dal garante dalla questione vera.

Il problema delle tecnologie, che danno potere, è che serve un lato *umano* solido, dal punto di vista della saggezza e della moralità.

Oggi come oggi, possiamo essere certi che qualsiasi cosa sarà usata nel peggiore dei modi, da individui senza morale che non hanno alcuno scrupolo nell’usarla per potere e per annientare i “nemici”.
In genere è il governo: potete star certi che saranno i primi a farlo.
Poi ci sono i sinistri, specie quelli provenienti da popolazioni cui manca qualche secolo di esperienza e maturazione nell’uso del potere

Davide V8
Davide V8
1 Aprile 2023, 14:36 14:36

>”Immagini false eppure così veritiere.”

Forse verosimili, realistiche. Veritiere no.
Milanesi è lei?

Elenas
Elenas
1 Aprile 2023, 13:48 13:48

Da docente universitaria sono più che favorevole a bloccare tutte queste innovazioni tecnologiche. A delle capre svogliate devo dare voti alti perché i loro testi sono perfetti e io non posso dimostrare che non sono stati loro a scriverli. Non c’è nessuna utilità nel farsi scrivere le cose da un computer, e ora non ci si sforza nemmeno più di leggere anche solo Wikipedia. Tra qualche anno avremo una massa di capre che farà solo balletti su tik tok! Torniamo ad insegnare ai nostri giovani, che rappresentano il nostro futuro, a pensare e a mettere insieme due parole di senso compiuto.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE