Commenti all'articolo Che boiata la scusa con cui la Francia si tiene i terroristi

Torna all'articolo
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Armando
Armando
29 Marzo 2023, 11:43 11:43

Fuori dal ‘Europa

Antonio
Antonio
29 Marzo 2023, 11:35 11:35

Pur nel disgusto verso una decisione che suona come offensiva non solo per le vittime ma per l’Italia intera, devo dire che per come eseguiamo le pene qui, nel nostro disgraziato paese, forse è meglio così, che vederli uscire dopo pochi anni e trovarseli a fare i conferenzieri in qualche università o vedere ignobili processioni di politici preoccupati delle loro condizioni di detenzione e sfilate di antifà, rigorosamente figli della buona borghesia, prendere a sassate poliziotti semi inermi al grido di “Giorgio libero” o “fuori i compagni”

Mary
Mary
29 Marzo 2023, 10:19 10:19

Dicono che la Francia è una repubblica presidenziale e che il presidente ha molti più poteri che da noi. Sta di fatto che da noi Napolitano grazio’ Cospito mentre in Francia il presidente vale meno dei magistrati. Non ho parole…….
Penso solo al dolore e alla rabbia dei familiari delle vittime. Possono solo sperare nella giustizia divina

danilo
danilo
29 Marzo 2023, 8:41 8:41

mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza e mi chiedo: ” con quali palanche si mantengono questi criminali?”

la-gazza
la-gazza
29 Marzo 2023, 7:27 7:27

c’è da dire che questi, in Francia,non hanno fatto nessuna illegalità,a differenza di tutti quelli che stiamo importando con Ong e la guardia costiera e che sicuramente non vanno a lavorare nei campi e nel turismo.Lo stesso Battisti è stato apprezzato autore noir (ci si chiede:se ben 3 presidenti francesi e quello brasiliano hanno perorato la sua causa una ragione ci sarà.O sono tutti scemi loro?).Ricordiamo chi lo ha processato:quello Spataro del caso AbuOmar(300.000 euro fatto avere a un terrorista portato dall’italia in Egitto).Perchè un libro di Fred Vargas che racconta i lati oscuri di quel processo non è mai stato stampato in Italia?

Marco
Marco
28 Marzo 2023, 20:47 20:47

Israele avrebbe risolto da molto tempo una questione del genere. Una bella spedizione punitiva che togliesse di mezzo per sempre dei rifiuti della società. L’ha fatto con i terroristi dei giochi olimpici del ‘72. Ma si sa, gli italiani le palle non ce l’hanno e quindi se la prendono sempre in c***. A loro puoi togliere la libertà come ha fatto Speranza, li puoi esodare come fece la Fornero, li puoi inoculare con qualsiasi schifezza, va bene tutto purché se magni!