Commenti all'articolo Che fine hanno fatto quelli contro i pieni poteri?

Torna all'articolo
guest
59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giùalnord
giùalnord
16 Luglio 2020, 2:37 2:37

Lo stato d’emergenza non esiste perché è una pia illusione creata ad arte da questo malgoverno che sarebbe dovuto cadere da un pezzo se non ci fosse stato lo zampino del covid-19.
L’uso improprio dei dpcm(non costituzionali,come asseriscono alcuni costituzionalisti come la Cartabia)ha generato una spirale di paura che i cittadini fanno fatica ad ingranare,socialmente parlando,danneggiando l’economia italiana:non mi è mai capitato di vedere la galleria Vittorio Emanuele a piazza Duomo a Milano tristemente vuota .Guardare il viso dei camerieri in attesa che qualcuno faccia un’ordinazione stringe il cuore e fa pensare che il premier Conte e compagnia “Bella ciao” hanno studiato ad hoc la manfrina che il virus è ancora in agguato…certo se fanno entrare le bagnarole di clandestini senza controlli e alcuni infetti,risulta logico che ci giocano su questa cosa e amplificano i media a far si che un nuovo lockdown si prospetta alle porte come ha sottolineato lo stesso Conte in chiave non istituzionale(da delirio) a Venezia durante il sopralluogo per il Mose.

Davide V8
Davide V8
14 Luglio 2020, 22:16 22:16

Punto 5) lo stato di emergenza nella costituzione NON C’E’ (come ricordato da mariolino 50).
Fine della discussione.
NON C’E’ per *scelta consapevole* (cit Cartabia).
Stiamo assistendo ad un abuso palese, allo stupro dello stato di diritto dalle sue fondamenta, con la colpevole complicità di quei soggetti che dovrebbero impedirlo (mi vengono in mente “antifa” e politici che li coprono).

Dove sono gli “antifascisti”? Sono ad instaurare il regime, come era ovvio che fosse.
Esattamente come provano a fare negli Usa.

Roberto
Roberto
14 Luglio 2020, 19:22 19:22

…ma chi ha adottato Conte come presidente del consiglio?

lucia
lucia
14 Luglio 2020, 14:24 14:24

Conte vuole i pieni poteri perché non ha più i numeri in parlamento, neanche per votare una canzone dello Zecchino d’ oro

mariolino50
mariolino50
14 Luglio 2020, 14:05 14:05

Sulla costituzione la parola emergenza e pieni poteri non ci sono, come disse la presidente della corte, poi più sentita, avrà ricevuto velate minacce?
Se volevano essere veloci bastano i decreti legge, che almeno poi passano in parlamento, hanno usati provvedimenti amministrativi come i decreti ministeriali per toglierci la libertà, le opposizioni non mi sembra abbiano protestato più di tanto.

Nicola48ino
Nicola48ino
14 Luglio 2020, 14:01 14:01

Dott. Porro
Cassese si auto proclamato occupatore di poltrone vita natural durante. X i compagni l’oracolo di delfi è la voce di dio marx, cassese ha avuto solo tanta fortuna da diventare capo congrega delle riunioni notturne della mass….. a. Quello che dice va bene x tutti, non x il mio pensiero, siccome è uno non di cultura ma macchiavellica scuola prende le palle al balzo. Quando salvini voleva i potrri x reprimere gli sbarchi tutti ::attentato allla costituzione”adesso che sono 5 secoli che i compagni hanno i pieni poteri comincia qualche voce ex lecchina a farsi sentire, ormai solo i cechi non vedono che il governo è incapace e conte un quaquaraqua’.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE