Commenti all'articolo Che incubo la terra promessa del messia Obama

Torna all'articolo
guest
30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
paolospicchidi@
1 Dicembre 2020, 21:27 21:27

SU AMAZON SI PUO` ACQUISTARE UN LIBRO SU MATTEO SALVINI CHE E` VENDUTO PIU` DI QUELLO DI OBAMA…Amazon un libro sull’ammirazione per Salvini, ma sono solo pagine bianche Il volume risulta il più venduto nella sezione Scienze Politiche. L’autore, Alex Green, si definisce in copertina “analista politico” 01 DICEMBRE 2020 E’ il libro più venduto nella categoria “Scienze politiche” di Amazon, piazzato davanti a “Una terra promessa” di Barack Obama. Costa 6,99 euro, ha una copertina flessibile e ha 110 pagine. Ma sono tutte bianche. Nel volume dal titolo “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” non c’è scritta nemmeno una riga. L’annuncio è accompagnato da un avvertimento che con onestà precisa: “Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti”. Perciò chi lo compra è avvisato, sebbene fra le recensioni degli acquirenti non manchino le proteste di chi si è sentito “truffato”: “È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine. Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo “analista politico” del m..ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui. Lo restituisco”, scrive una signora che ha acquistato il libro senza… Leggi il resto »

Guido Moriotto
Guido Moriotto
24 Novembre 2020, 21:15 21:15

La terra promessa e i ragazzi di Hong Kong. Joshua Wong è il ragazzo cinese che assieme a migliaia di ragazzi cinesi di Hong Kong sta lottando a rischio della vita (ieri è morto lo studente ferito gravemente dalla polizia) e subendo la detenzione nelle carceri cinesi per affermare il diritto alla libertà di parola, di opinione, di religione, di voto resistendo alla omologazione al resto della Cina, governata da un Partito-Stato che non ammette libertà e democrazia, controllando ogni singolo cittadino dalla nascita alla morte senza diritti civili, religiosi, politici. Questo “capitalismo di Stato” sta da sempre imponendo a livello mondiale la sua impostazione con politiche commerciali aggressive, invasive, comprando titoli del debito pubblico dei paesi occidentali, espandendosi in Africa ed in Asia, approfittando di volta in volta di accordi bilaterali con gli stati sfruttandone abilmente le criticità. La vicenda del Covid 19 ha consentito alla Cina di mettere in crisi tutte le economie mondiali, avvertite volutamente quattro mesi dopo lo scoppio della pandemia in Cina quando la Cina era già stata in grado di organizzarsi e di far fronte ad essa, avendo già il vaccino da tempo, garantendo si in questo modo una ripartenza economica più rapida mentre il resto del mondo è ancora in profondissima crisi. Se assommiamo al miliardo e mezzo di cinesi privi di libertà… Leggi il resto »

Antonio.f
Antonio.f
24 Novembre 2020, 14:28 14:28

Mi sono sempre chiesto, come mai nel paese piu’ liberaldemocratico del mondo, dopo 200 anni non si e’ riusciti a debellare il razzismo. Si puo’ mai pensare di riuscirci in europa?

paolospicchidi@
paolospicchidi@
24 Novembre 2020, 10:59 10:59

@Davide V8 ecc Non tema gli USA rimarranno una LIBERALDEMOCRAZIA “… la liberaldemocrazia più antica del mondo ha dimostrato ancora una volta che i suoi contropoteri, controlli e contrappesi, funzionano e garantiscono lo Stato di diritto.” (Rimarrà una LIBERALDEMOCRAZIA) io spero con qualche attuazione “socialista” di cui ho detto nel precedente commento. DA LA REPUBBLICA Usa 2020, Trump consegna le chiavi della Casa Bianca a Biden dal nostro corrispondente Federico Rampini 23 NOVEMBRE 2020 Il necrologio della democrazia americana era prematuro, per parafrasare Mark Twain. Le istituzioni hanno retto alla prova anche stavolta. Nonostante tutte le bizze del presidente uscente, la transizione è cominciata. Lo era nei fatti, con Joe Biden che ha già passato le ultime 24 ore ad annunciare futuri ministri. Adesso però è anche formalmente vero, e riconosciuto dall’Amministrazione Trump, che sarà lui il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Il passaggio cruciale è venuto da una (finora) oscura funzionaria nominata da Trump per gestire tutta la logistica della Casa Bianca. È lei che deve consegnare al presidente-eletto le “chiavi” di accesso, in senso fisico e figurato, perché il prossimo esecutivo possa cominciare a fare cose essenziali: pianificare il passaggio delle consegne, prendere conoscenza dei dossier più cruciali, avere accesso a notizie top secret. Finora questo ufficio della logistica era rimasto fermo alla puntata precedente, non riconosceva come… Leggi il resto »

paolospicchidi@
paolospicchidi@
24 Novembre 2020, 9:30 9:30

“… lotta alle disuguaglianze, stretta sulle armi, più attenzione all’ambiente e tutto il resto…” . Cioè intende dire anche lotta al razzismo e al capitalismo e
all’imperialismo sfrenato in cui pochissimi (tra cui spesso i qui citati e non amati SOROS, Rockfeller ecc) detengono gran parte delle ricchezze del Pianeta… a discapito di tantissimi che poco o niente hanno. E` UN FANTASTICO, FANTASTICO, FANTASTICO PROGRAMMA E NON VEDO ALCUN ODIO MA UNA SANA LOTTA CONTRO IL RAZZISMO, LE DISUGUALIANZE ECCESIVE e UNA CIRCOLAZIONE e una DETENZIONE DI ARMI ANCHE PESANTI CHE SPESSO PORTANO A SPAVENTOSE STRAGI.
PERCHE` TRUMP COME AVEVA DETTO NON HA REALIZZATO UNA BELLISSIMA (parola sua) riforma sanitaria che avrebbe reso felici tutti gli americani, perche` nulla ha fatto, se non leggere frasi di circostanza su un foglietto in occasione dell’ennesima strage per armi da fuoco. Quindi il programma sopra descritto nell’articolo e` fantastico e non vedo perche` non debba esserlo/non lo sia anche per i repubblicani, Di una buona sanita`, di minori DISUGUALIANZE, di una minore circolazione di armi soprattutto pesanti (con stragi in cui anche loro potrebbero cadere vittime) e di un clima migliore godrebbero anche loro, godremmo anche noi se di cdx liberare siamo.

flavio stefanini
flavio stefanini
24 Novembre 2020, 3:53 3:53

Premio Nobel per la Pace Obama (ha fatto scoppiare 4 guerre con almeno 1 milione di morti: Ucraina, Siria, Libia e Yemen).
Aggiungo solo l’indicibile verità, il fascista, il cattivo, il mostro Trump si è reso responsabile di zero guerre, ha disteso i rapporti con la Korea del Nord e ha favorito gli accordi di pace di Abramo tra Israele e molti paesi arabi.
i FATTI SONO LI PER CHI LI VUOL VEDERE…