Cronaca

Che pochezza la letterina di Littizzetto a Meloni e Giambruno

Littizzetto Meloni Giambruno

Non poteva certo mancare Luciana Littizzetto. La comica, nell’ultima puntata di Che tempo che fa, la stessa che ha ospitato lo “scongelato” Patrick Zaki, ha rivolto una lettera ironica a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, in seguito all’annuncio della fine della relazione con il giornalista Andrea Giambruno.

La lettera di Littizzetto a Meloni

Dopo la prima parte di critiche e frecciate al conduttore di Diario del Giorno, Littizzetto si è poi concentrata sulla premier. “Cara Er Meloni, fu fidanzata Giambruno, Fratella d’Italia da sempre e single d’Italia da venerdì”, ha esordito Lucianina seduta, come da copione, sul bancone di casa Fazio. La lettara non fa ridere a crepapelle, né appare granché innovativa nelle battute. Ma tant’è: “Che tu sia furente col tuo compagno, che già la parola compagno non ti piaceva prima, figuriamoci adesso, lo immagino. Sarai incazzata nera, ma non nera estoril. Nera come ‘tengo la camisa nera‘. E ti capisco. Guarda. Hai fatto bene a mollarlo. Con Salvini non puoi farlo ma con lui si”.

Leggi anche

E ancora: “Non eravate nemmeno una famiglia tradizionale e quindi vi risparmiate pure il divorzio – ha detto Lucianina – Basta un arrivederci amore ciao, insieme a te non ci sto più guardo le nuvole lassù”. La comica ha anche aggiunto che “è capitato a tutte, di innamorarsi di uno sciocco. E dico sciocco per non essere scortese. Tutte abbiamo avuto le fette di prosciutto sugli occhi. E con te è stato ancora più facile perché prosciutto e Meloni si sposano bene”. Infine, l’immancabile predica sulla “famiglia tradizionale”. Come se una separazione privata e personale, oltre che dolorosa, abbia a che vedere con le politiche portate avanti da Fratelli d’Italia: “Come vedi la triade santa, mamma papà e bambino è saltata ancora una volta. E non credo basterà una pesca a salvarla”. Sai che ridere.

Leggi anche

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE