Commenti all'articolo Che vergogna il Carnevale antisemita!

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dalila
Dalila
21 Ottobre 2020, 22:15 22:15

D’accordo che sia una vergogna e che sia triste tornare ancora oggi su questi temi. Però non sono d’accordo col tono vittimista dell’articolo. Se vogliamo parlare di porcate, parliamo di quelle fatte dagli ebrei istraeliani al popolo palestinese? Trovo tanto assurdo che un popolo che è stato così vittima di soprusi si trasformi in carnefice e riproponga quei soprusi su un altro popolo. Forse bisognerebbe farsi un’autoesamina e cercare di capire come è potuto succedere che si sia creato un antisemitismo, dove si è sbagliato? Dove si può migliorare?

Orlo
Orlo
28 Febbraio 2020, 15:54 15:54

https://www.maurizioblondet.it/carnevale-antisemita-in-europa-intollerabile/ Ho scelto di postare codesto articolo di un autore verso cui nn nutro alcuna stima,ma che in codesto blog è preso molte volta come un “pensatore libero”. Cosa ci dice il Blondet? Esso ci dice che dietro a codeste prese in giro di scempi della nostra storia recente(fatti che definire crimimali appare riduttivo)coinvolgenti gli ebrei ci siano propio loro,gli ebrei. A sua pezza d’appoggio elenca una serie di azioni che i leader delle comunità ebraiche europee stanno mettendo in atto,di fatto chiedendo che Israele come entità statuale entri in gioco in altre entità statuali con il “cavallo di *****” dell’antisemitismo. Io sono più propenso a credere,dal momento che in Belgio(in Spagna nn ho avuto riscontri)a seguito del tal corteo antisemita c’era un senatore nazionalista,che sia una “provaccia” per sondare come tira l’aria. Un po come quando Salvini dopo aver testato gli “itagliani” con pose ducesche e felpe di casa Pound,dopo aver visto che anche trattando come merce avariata(perché la merce vera si guarda bene dell’embargarla)degli esseri umani lasciati a frollare nei nostri mari agostani,ha chiesto i “pieni poteri” convinto che i tempi erano maturi. Ed in effetti,se nn fosse stato per l’unico vero Politico rimastoci in Italia e che conosce le nostre vere radici che nn sono le ampolle degli dei farlocchi,ma il Rinascimento,per tutti(pd compreso) lo stesso ad… Leggi il resto »

step
step
28 Febbraio 2020, 14:02 14:02

L’articolo è piuttosto condivisibile. Peraltro gli ebrei sono i primi a capire l’importanza delle identità, delle differenze, delle specificità, e fanno bene a lottare con tutte le loro forze per questa preservazione. Anche Israele, come nazione intendo, non può fare altro di diverso da quello che sta facendo. Chi pensa di sbeffeggiare gli ebrei in quel modo becero fa solo intravedere la propria frustrazione, tipica del fascio-comunista, tipica di chi ha bisogno dello Stato forte perché non ha abbastanza personalità. Dagli ebrei, che non sono tutti come Lerner, dobbiamo imparare molto.

ferdinando
ferdinando
28 Febbraio 2020, 12:47 12:47

Caro Sfaradi. La campagna contro l’odio dei buonisti è capeggiata e si affianca a quella della Chiesa Cattolica e delle ONG per l’apertura dei porti a chiunque arrivi dall’AFRICA, senza limiti e senza scuse, vede molti ebrei in  prima fila. Come mai?? Non crede che in questo qualcuno possa vederci una punizione per il popolo italiano per le colpe del fascismo?? E’ una punizione terribile che prevede la perdita della nostra identità, della nostra libertà, della nostra tranquillità. Vi rendete conto che chi tra gli ebrei spinge in questa direzione può facilmente essere interpretato come un punitore delle colpe degli italiani da lavare con la loro sottomissione a gente straniera che forse anche ci odia o ama solo le nostre donne?

ferdinando
ferdinando
28 Febbraio 2020, 12:36 12:36

“Vili, infami, non ci appestate”

Caro Sfaradi, queste sue espressioni sono manifestazione di ODIO, odio giustificato e giusto ma non per questo non trattasi di odio. Io sono “terrun” e ho subito la ripulsa di quanti ci odiano e mi hanno odiato. Arrivarono anche a cercare di uccidermi, quando ero bambino, usando come arma un altro bambino Ho avuto tanti amici ebrei anche se solo in seguito e per caso ho saputo che erano ebrei. Ho stima per molti ebrei di cui apprezzo l’intelligenza e misura ( Direttore Mieli) o altri come Lutward) che hanno le miei stesse idee politiche e spero quindi di non essere frainteso quando dico che L’odio, quando è ben speso e usato contro si comporta in modo odioso, è un sentimento nobile che funziona da medicina contro quelli che praticano azioni odiose.

Come la mettiamo con la campagna  di tanti, tra cui la Senatrice Segre contro gli odiatori?

Cecco61
Cecco61
28 Febbraio 2020, 10:24 10:24

Caro Sig. Sfaradi, se devo dirla tutta voi ebrei non mi piacete più di tanto. Siete pure voi razzisti, soprattutto le comunità più “integraliste”, mi scappa da ridere quando accusate di razzismo gli altri, e decisamente troppo ondivaghi. Non mi riferisco a Lei in particolare ma certo fa specie vedere la lista della Dureghello, Uniti per Israele o qualcosa di simile, boicottare la nomina della Nirestein, perché di destra (Forza Italia, che rappresenta più un socialismo edulcorato che non un partito liberale e non certo destra estrema), e andare a braccetto con le sinistre che si accompagnano ad Hamas e difendono tutte le intemperanze e gli estremismi dell’Islam che vorrebbero Israele cancellata dalle carte geografiche. O che dire di Fiano che chiede un DL contro ogni cimelio del ventennio per poi piagnucolare perché l’ANPI non vuole la Brigata Ebraica nella sfilata del 25 Aprile ma accoglie a braccia aperte la brigata palestinese, che con la liberazione non ha nulla a che fare e applaude per ogni missile lanciato sui civili israeliani. Quelle stesse sinistre che usano i fantasmi del passato solo per convenienza politica, per demonizzare le destre e i “presunti” populisti e sovranisti (vedi caso Segre), ma alle quali di voi non ne frega una mazza e molto più interessate ai fiumi di denaro che i Paesi islamici del… Leggi il resto »